Alberto di Monaco in crisi: il complotto per spodestarlo e la fuga della moglie

Leggi l'articolo completo

Complotti per rovinare il Principe Alberto e la sua famiglia mentre online sono apparsi documenti compromettenti sotto il nome di Dossier du Rocher. E’ lo scenario inquietante fatto di misteriose manovre tratteggiato da Le Monde.

I dossier fanno nomi e cognomi di uomini importanti per il Principe Grimaldi che avrebbero agito, o starebbero ancora agendo, alle sue spalle per mettere mano sui miliardari affari finanziari e immobiliari di Montecarlo.

Si tratterebbe in particolare di quattro uomini di fiducia di Alberto II: Didier Linotte, presidente francese della Corte suprema monegasca, il commercialista e amministratore delle proprietà di Alberto II Claude Palmero, il capo di Gabinetto del Sovrano Laurent Anselmi e l’avvocato di Sua Altezza Serenissima Thierry Lacoste.

Negli ultimi anni il marito di Charlene di Monaco ha portato avanti una missione nobile: rendere Monaco una piazza finanziaria migliore e più etica piuttosto che più grande e sfrontata.

Come fa sapere Le Monde, sono state aperte due inchieste giudiziarie, una monegasca e una parigina, per portare alla luce il piano di destabilizzazione di Alberto II.

Il Principe ha affermato di essere in collera per questa persecuzione via web contro la moglie e contro i suoi affari. Lo scopo, secondo il regnante, sarebbe indebolire la Corona, il sospetto è che qualcuno nell’ombra starebbe agendo contro di lui perché ha esplicitamente aderito alle sanzioni contro Putin e messo in atto procedure di congelamento di fondi.

Intanto, le notizie su Charlene e Alberto di Monaco si fanno sempre più contrastanti. Secondo le ultime indiscrezioni il matrimonio sarebbe ormai agli sgoccioli ed è solo una questione di tempo perché crolli definitivamente. Tanto che si parla di una presunta fuga in Corsica.

La questione è intricata ed è difficile capire quale sia la verità. Si sa che Charlene di Monaco vive separata da suo marito Alberto da ormai 11 mesi. Era maggio 2021 quando arrivò la notizia della grave infezione che ha colpito la Principessa a orecchie, naso e gola. La malattia l’ha bloccata in Sudafrica fino agli inizi dello scorso novembre.

Dalle poche recenti immagini condivise su Instagram, è evidente che Charlene di Monaco è malata, quantomeno sofferente ed è anche molto dimagrita. Tornata a Montecarlo, la Principessa, molto spossata, è stata ricoverata in una clinica in Svizzera da dove è uscita solo a inizio marzo. Da allora si sono perse le sue tracce. Si dice sia a Roc Angel.

In questo anno, la posizione del Palazzo è stata chiara: Charlene è lontana dal Principato e dalla sua famiglia a causa della grave infezione. Non ha altre malattie o disturbi. Il matrimonio con Alberto è saldo e i due si amano. Ma c’è un “ma”. Persino uno dei massimi esperti della Famiglia Grimaldi, Stéphane Bern, dà opinioni contrastanti sulla coppia monegasca.

Alla fine di luglio dello scorso anno, il giornalista tuonava su Paris Match: “Tutti cominciano a credere che Charlene non tornerà più. Charlene e Alberto sono sul punto di rompere?”. Poi qualche mese più tardi su Gala era di opinione completamente diversa: “Charlene ha passato un anno molto difficile con molti problemi di salute. Come molte persone che hanno subito traumi del genere, ha bisogno di riposo. Alberto ha bisogno di sua moglie al suo fianco. Le auguriamo di tornare in forma possibile per adempiere ai suoi doveri di moglie del capo dello stato e di madre. I bambini hanno bisogno di lei”.

Adesso si parla di una fuga vera e propria di Charlene da Monaco e del suo matrimonio con Alberto ormai al capolinea. Secondo le ultime voci, la Principessa sta continuando la sua convalescenza a Roc Angel, sopra Montecarlo, dove segue una dieta personalizzata e la terapia prescrittale dai medici svizzeri. Qualche giorno fa è stata paparazzata all’aeroporto di Nizza, ancora molto magra. Si è ipotizzato che stesse tornando a Zurigo per un check up medico. Ma pare che in realtà stesse fuggendo dal Principato, per rifugiarsi in Corsica. La stampa francese insiste sul fatto che nessuno sa dove si trova con certezza la moglie di Alberto.

A complicare ulteriormente la situazione, il Dossier du Rocher pubblicato per indebolire il potere di Alberto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

3 ore ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

3 ore ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

4 ore ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

5 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

5 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

6 ore ago