Alvaro Prieto, scomparso il calciatore 18enne: “Visto l’ultima volta in stazione”

Il 18enne indossa la maglia del Cordoba FC ed è una promessa del calcio spagnolo.

Alvaro Prieto “desaparecido”, scomparso. Questa è la notizia che il Cordoba FC, società calcistica spagnola, ha diffuso sulla scomparsa del calciatore 18enne: del ragazzo non si hanno più notizie da giovedì scorso e sia i genitori sia i suoi amici sono molto preoccupati mentre la Policia Nacional, sta cercando di ricostruire il percorso del giovane calciatore.

La scomparsa

Alvaro Prieto, promessa del calcio spagnolo, al momento della scomparsa, indossava la maglia del Cordoba FC, società sportiva che, insieme ai suoi genitori lo sta cercando disperatamente. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane 18enne risulta irreperibile da due giorni quando, per l’ultima volta, è stato visto uscire dalla stazione di Santa Justa a Siviglia, Spagna.

Si sa che Alvaro aveva trascorso il mercoledì sera in una discoteca andalusa insieme ad alcuni amici e, il giorno seguente aveva deciso di tornare a casa. Secondo alcuni media locali pare che il giovane abbia avuto problemi con il biglietto del treno e, quindi, ne abbia preso un altro diretto in una direzione diversa da quella che avrebbe dovuto prendere lui.

Secondo quanto riportato, il personale ferroviario si sarebbe accorto che il biglietto era sbagliato e, perciò, lo avrebbe invitato a scendere. Quindi, Alvaro è arrivato alla stazione di Santa Justa, ossia nel luogo in cui è stato visto per l’ultima volta.

Il 18enne avrebbe avuto il suo telefono scarico e, i contatti con lui, si sarebbero interrotti.

Le ricerche sono in corso

I media locali raccontano che i genitori di Alvaro sarebbero disperati e sui social si starebbero mobilitando tutti per riuscire a trovarlo. Anche la società del Cordoba su Twitter, dopo avere allegato una foto del giovane, ha postato un messaggio: “Per favore, massima condivisione”. La polizia sta rintracciando alcuni possibili testimoni; alcune persone che si trovavano alla stazione, hanno riferito che il giovane, giovedì, indossava dei pantaloni beige e una maglia verde. I vestiti sarebbero stati piuttosto sporchi e – secondo queste dichiarazioni – Alvaro sarebbe stato accompagnato da due guardie della sicurezza. 

Redazione Nazionale

Recent Posts

Xenofobia online e armi fai da te: arrestato un 15enne nel Trevigiano

I messaggi d’odio e l’indagine della polizia Interventi carichi di odio xenofobo e antisemita pubblicati…

52 secondi ago

L’intervento per l’impianto di un defibrillatore, il malore e poi il decesso. Maxi risarcimento per la famiglia di un 78enne spirato al Policlinico Casilino di Roma

Un 78enne muore dopo un intervento di impianto di defibrillatore al Policlinico Casilino: il Tribunale…

23 minuti ago

Cade nel vascone dei liquami e muore: tragedia nelle campagne di Bagnolo in Piano

L’incidente davanti ai figli Il dramma si è consumato in pochi istanti e sotto gli…

57 minuti ago

Misteriosi resti umani rinvenuti nella camera mortuaria di Bassiano: i reperti trasferiti a Roma per gli esami medico-legali

Bassiano, i resti umani scoperti nella camera mortuaria del cimitero sono stati consegnati alla Procura…

60 minuti ago

Pensioni, a dicembre arriva un bonus extra da circa 155 euro: chi ne ha diritto

Non solo quattordicesima: il beneficio previsto dalla legge Non c’è soltanto la quattordicesima tra le…

1 ora ago

Sassari, travolta mentre attraversa la statale: muore insegnante di 56 anni

L’incidente sulla statale 129 vicino a Illorai Stava attraversando la carreggiata per raggiungere la propria…

1 ora ago