Amadeus risponde alle polemiche dei politici: “Se mi mandano via, me ne vado”

Leggi l'articolo completo

Se mi mandano via, che devo fare? Me ne vado“. E’ questa la risposta che Amadeus ha dato durante la conferenza stampa ai giornalisti che gli chiedevano delle polemiche scatenate da alcuni politici sulla gestione del Festival. Una risposta potremmo dire, in perfetto stile Amadeus, pacata, logica, chiara a chi nel governo – nei giorni scorsi ha tuonato sul Festival per le posizioni troppo anti-governative che ha ospitato, chiedendo addirittura apertamente la sostituzione dei vertici della Rai.

Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, alla sua quarta edizione consecutiva, mette davanti a tutti i numeri da record che ha raggiunto l’edizione appena conclusa e, dice: “Se chiunque dovesse dirmi che il mio mandato finisce qua, ne prenderei atto conservando quattro anni bellissimi per tutta la mia vita, con il piacere di aver fatto quello che desideravo fare”, ha detto Amadeus, oggi, ai giornalisti. “Nella vita – ha chiarito Amadeus – dipende tutto da un risultato: se si ottengono questi risultati hai una forza, se avessi fatto il 15-20% in meno sarei un allenatore esonerabile. Qualsiasi allenatore è forte finché la squadra vince. Se la squadra perde, invece, anche i più grandi sono a rischio esonero. Ecco perché devo portare quello che sento, bisogna sbagliare con le proprie idee”.

E, come lui dice, i numeri parlano chiaro: l’edizione del festival 2023 è stata una delle più seguite nella storia di Sanremo; il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha affermato che è stata l’edizione più vista dal 1995, con una media di 10,7 milioni di spettatori a serata e il 63,1% di share. Amadeus ha voluto anche ricordare quali sono stati i suoi momenti indimenticabili. per lui, di questa edizione 2023: “Di questo Festival mi porto dietro tante cose: la prima immagine è la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il selfie dietro le quinte è un’immagine che non dimenticherò più, poi – ha aggiunto – la scala quando siamo entrati, Roberto Benigni e la libertà che hanno avuto gli artisti di esprimersi”. “La potenza della gente dà forza contro qualsiasi polemica”, ha concluso Amadeus, che si è detto stupito e piacevolmente sorpreso dalla massiccia presenza di un pubblico così eterogeneo e vario.

ASCOLTA IL SUO INTERVENTO

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

36 minuti ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

2 ore ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

2 ore ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

2 ore ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

3 ore ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

4 ore ago