Andria, decine di T-Max bloccano il traffico sgommando per un videoclip rap

Leggi l'articolo completo

La moda – o malcostume, dipende da che lato si guardi la faccenda – dei rapper milanesi, romani e napoletani di bloccare il traffico per girare videoclip si è ripetuta il 31 maggio, questa volta ad Andria, e come palcoscenico è stata scelta la via Giuseppe Verdi (chissà se apprezzerebbe l’autore di ‘Va, Pensiero’)!

Sono da poco passate le 16 di sabato 31 maggio e ad Andra c’è molto caldo; il pomeriggio è afoso come spesso in questo periodo a fine maggio ma, per gli abitanti di via Verdi, la classica pennica dopo pranzo viene interrotta dal rombo dei motori di un gruppo di grossi scooter.

La scena che si vede è più o meno la solita che si ripete nelle grandi realtà metropolitane del nostro Paese: una decina di TMax, tutti neri, bloccano il traffico all’incrocio con via Paganini (anche da lui, gigante della musica italiana, sarebbe bello un commento) facendo sgommare le ruote e producendo l’effetto voluto per la coreografia urbana di un’enorme nuvola di fumo.

Uguale la tecnica già sperimentata in altre città anche per l’artista andriese: alcuni giovani si dispongono a centro strada per bloccare le auto, mentre altri fotografano e filmano con gli smartphone. E poi, c’è lui, il rapper che intona la sua canzone con a seguito videomaker e un gruppo ristretto di persone.

Sembra che il cantante andriese, protagonista del video, sia noto ai suoi fan col nome di “Roman” e che sarebbe il primo di questo genere di performance, anche se su YouTube, c’è già molta della sua produzione canora e sonora. Chissà se nelle riprese – se mai sarà diffuso il video – si vedranno anche le facce incredule e se si noterà l’effetto, questa volta non tanto scenico, (o forse no) degli automobilisti andriesi che transitavano in quel momento da Via Verdi. Per la cronaca, il traffico è tornato alla normalità dopo qualche minuto. (Immagine di repertorio)

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Scontro tra auto e moto, padre e figlio di 6 anni con codice rosso in Ospedale

Dopo quelli dei giorni e delle settimane scorse, altro incidente nel Salento. Uno scontro tra…

4 ore ago

NUOVE CONVOCAZIONI PER JULIO VELASCO

Terminata la prima settimana di Volleyball Nations League femminile, è tempo di un nuovo collegiale…

5 ore ago

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

11 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

13 ore ago