Arrestati per furto fratelli di Acate di 29 e 17 anni

Leggi l'articolo completo

Un ragazzo di 29 anni e il fratello minorenne, di soli 17 anni, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato di furto aggravato. Entrambi acatesi ed entrambi disoccupati, passavano le loro giornate tra furti di auto…e di benzina.

I Carabinieri di Acate, allertati da una segnalazione pervenuta da un cittadino riguardante un’autovettura sospetta – poi accertata trattarsi di un veicolo oggetto di furto – si sono recati in via Carducci al fine di verificare la fondatezza della notizia. Giunti sul posto i militari dell’Arma hanno rinvenuto l’autovettura oggetto di furto, parcheggiata sulla pubblica via ma, accanto ad essa, hanno notato il 29enne impegnato ad asportare diversi litri di carburante dal serbatoio del veicolo, mediante l’utilizzo di un tubo in gomma e un paio di bottiglie vuote in plastica, mentre il fratello minorenne, lo aiutava facendogli “da palo”.

I Carabinieri hanno quindi bloccato i due ladri che a seguito della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di vari materiali utili al compimento del reato. L’autovettura rubata è stata restituita al legittimo proprietario che, pochi giorni prima, ne aveva denunciato il furto presso il Commissariato di Comiso. Per il 29enne sono scattate le manette, e dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari dall’A.G. di Ragusa mentre per il 17enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Catania.

Nel corso dello scorso fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Vittoria ha intensificato i servizi di controllo del territorio svolgendo una mirata attività di repressione e prevenzione dei reati contro il patrimonio, in particolare nelle aree rurali e nelle periferie dei principali centri urbani. Le numerose pattuglie impegnate nel controllo del territorio si sono concentrate nei punti nei punti “nevralgici” dell’intera giurisdizione, soprattutto nell’arco notturno, al fine di  contrastare i reati predatori nelle campagne vittoriesi.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Messina, duro colpo alla pesca di frodo, scoperti anche lavoratori irregolari

Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Messina e della Sezione Operativa Navale di Milazzo,…

8 minuti ago

Allegri, i gesti dell’addio: “Lascio una squadra vincente” (VIDEO)

Massimiliano Allegri guarda la curva dell'Olimpico ricolma di tifosi bianconeri festanti. Guarda i suoi giocatori.…

30 minuti ago

Chi paga meglio ha meno problemi nel trovare lavoratori: lo studio condotto in Europa

La classica scoperta dell'acqua calda.. Chi paga stipendi migliori trova più facilmente lavoratori. È la…

1 ora ago

Bologna: 21enne ucciso in un parco

Lo hanno trovato riverso in una pozza di sangue. Un 21enne è stato ucciso all'interno…

1 ora ago

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

14 ore ago