Ascoli: perseguita i familiari, si ubriaca e distrugge un bar. Arrestato 3 volte in 24 ore

Leggi l'articolo completo

Se non è record poco ci manca: un 54enne residente a Macerata è stato arrestato per ben 3 volte dalla polizia per i reati commessi contro i familiari, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della misura cautelare di divieto di dimora nel comune di Ascoli Piceno.

Arrestato 3 volte in un giorno: le dinamiche di un’assurda vicenda

I fatti risalgono all’11 luglio e si sono svolti ad Ascoli Piceno, dove il 54enne già con dei precedenti ha iniziato a perseguitare la mamma e la sorella, introducendosi nell’abitazione della madre che insieme alla figlia cercava in tutti i modi di allontanarlo.

Sul posto si sono recati gli agenti ma l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha continuato a insultare e minacciare le sue familiari anche dinanzi agli uomini in divisa.

Così è scattata la prima denuncia dell’uomo, che si era intrufolato nell’abitazione della madre scavalcando un muro per poi entrare da una finestra.

Proprio nel giugno del 2023 era scaduto il via obbligatorio dalla città con divieto di ritorno emesso dal questore di Ascoli e la nuova denuncia ha ulteriormente aggravato la posizione dell’uomo.

La scarcerazione e il nuovo arresto

L’uomo ha passato qualche ora in carcere ma, dopo essere stato scarcerato, tra il 14 e il 15 luglio non si è allontanato dal comune, ma anzi è andato in un bar dove si è ubriacato per poi molestare le persone presenti. Il 54enne così è stato arrestato una seconda volta con l’accusa di minacce a pubblico ufficiale.

L’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del palazzo di Giustizia, in seguito alla richiesta di aggravamento proposta dal pm verso l’indagato, sul quale gravavano accuse gravi come maltrattamenti, percosse, violenza privata e violazione di domicilio, ha deciso di sostituire la misura di “divieto di dimora nel comune di Ascoli Piceno” con quella di custodia cautelare in carcere.

La misura è stata inasprita anche in seguito ai tanti indizi raccolti contro l’uomo che, in meno di 24 ore, aveva violato la misura del divieto di dimora nel comune di Ascoli Piceno rendendosi protagonista di altre condotte gravi.

Dopo il terzo arresto il questore di Ascoli Piceno ha inoltre emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e l’uomo non potrà fare ritorno per almeno 3 anni.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Ucraina, si avvicina la resa? Zelensky annulla incontro in Spagna

Volodymyr Zelensky venerdì non sarà a Madrid. Il presidente ucraino ha annullato l'incontro con Filippo…

17 minuti ago

Catania, a breve il CSM nominerà il nuovo Procuratore Capo della Repubblica: la riflessione di Enzo Guarnera

Riceviamo e pubblichiamo una riflessione dell'avv. Enzo Guarnera dell'Associazione 'Antimafia e Legalità' sulla nomina del…

19 minuti ago

Maxi sequestro della Finanza in provincia di Latina: 100 litri di cocaina liquida e altri solventi

Il liquido, contenuto in oltre 250 taniche, era occultato presso un casolare di campagna nel…

24 minuti ago

Paura sulla A20, tra Messina e Brolo: ubriaco alla guida cambiava corsia nelle gallerie a doppio senso

Per fortuna, l'autista è stato bloccato dalla Polizia stradale che gli ha ritirato la patente…

38 minuti ago

Rapinarono una banca pontina a Gennaio, arrestati dalla polizia

I malviventi, armati di coltello, attesero per circa 40 minuti l’apertura della cassa temporizzata, riuscendo…

53 minuti ago