Bari-Catania, Baldini sulla sfida alla capolista: “Dobbiamo riuscire a tenere botta a ogni loro attacco per ripartire e fargli male”

Leggi l'articolo completo

Ecco le parole l’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa di ieri in vista della trasferta di oggi dei rossazzurri a Bari. All’inizio un pensiero è andato al compianto Gianni Di Marzio.

“Sicuramente sia io che la squadra – ha detto il mister – e tutti i componenti che rappresentano il Catania ci uniamo al dolore della famiglia. E’ scomparsa una persone importante per il calcio italiano, che ha dato tantissimo in primis a una città come Catania e quindi il nostro pensiero va in questo momento alla famiglia e ci uniamo al loro dolore. Per la partita con il Bari mancano un po’ giocatori. Qualcuno lo abbiamo perso, qualcuno è squalificato, qualcuno è in uscita, ma ho un gruppo di giocatori che è salito oggi sul pullman convito di andare a fare prestazione, con lo spirito di sempre e sono convinto che anche domani faremo prestazione. Chi è salito sul pullman oggi ha una voglia incredibile di scendere in campo e di tornare a giocare, di rimanere a Catania e quindi io sono contento che domani si giochi e che si faccia rotolare quel pallone in mezzo al campo”.

Alla nostra domanda riguardante l’atteggiamento che oggi verrà messo in campo contro la capolista, con un particolare riferimento all’importanza del non prendere gol, il mister ha risposto: “Non siamo una squadra fatta per contenere. E’ logico che abbiamo studiato il Bari in tutta la sua forza, perché ne ha veramente tanta, cercheremo di fare la nostra solita partita e quindi una partita aggressiva, tosta e anche di contenimento, però senza rinunciare all’obiettivo di far gol. E’ troppo importante per noi far gol, dobbiamo riuscire a tenere botta in ogni attacco che farà il Bari per poi cercare di ripartire e fargli male. Questo sono convinto che potremo farlo”.

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

2 ore ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

2 ore ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

2 ore ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

3 ore ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

3 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

4 ore ago