B&B PIOMBINO NEGLI OTTAVI DI FINALE CONTRO LIFE PROJECT U14

Leggi l'articolo completo

Grande attesa nell’ambiente pallavolistico piombinese per gli ottavi di finale del campionato regionale Under 16 che vedranno impegnate, domenica 6 marzo alle 11,30 al PalaFalci di Piombino, le ragazze della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, allenate da coach Giacomo Rossi, contro la Life Project Livorno Under 14.

Le piombinesi vengono dalla netta vittoria interna, domenica scorsa, contro la Polisportiva Vicarello nei sedicesimi di finale, mentre le labroniche hanno battuto le loro cugine più grandi, ossia under 16, in uno dei turni più sorprendenti. “Il nostro avversario è davvero di alto valore – commenta coach Rossi -. Sono under 14, sì, quindi più piccole di noi, ma davvero molto forti, frutto di una grossa selezione da cui sono uscite le 14 migliori giocatrici livornesi di quell’età, e quindi molto in gamba.

Hanno una grande battuta e, come tutte le squadre livornesi, non mollano mai. Hanno tre attaccanti molto difficili da leggere e davvero di alto livello”. Ad un solo passo dal raggiungere l’obiettivo minimo, ossia entrare tra le prime otto qualificandosi ai quarti di finale, la B&B Piombino dovrà essere concentrata dal primo all’ultimo punto contro un avversario atipico e pericoloso.

“Dovremo essere molto attente in ricezione e ricostruire l’attacco come abbiamo provato di recente negli allenamenti e nelle partite. Sono molto fiducioso. Ma guai a perdere anche per un solo attimo la concentrazione – conclude coach Giacomo Rossi – e la determinazione”. Assenti, tra le piombinesi, Pellegrin e Cecchetti; in dubbio Giomi.

Questa la formazione della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino under 16 che domenica mattina al PalaFalci affronterà negli ottavi di finale la Life Project under 14: Battaglini, Carli, Formisano, Giomi, Mencarelli, Muca, Pascadopoli, Patara, Quintavalle, Tagliaferri, Tomarchio. All.: Rossi G.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Violenza nel Salento. Picchiata dal vicino di casa in campagna, donna finisce in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un episodio di estrema violenza…

45 minuti ago

Attentato nel Salento. Bomba davanti casa di un imprenditore, è mistero

Dopo quelli delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un attentato nel Salento. C'è mistero…

2 ore ago

Ennesimo incidente sul lavoro, tragico volo da 30 metri: muore un operaio cadendo da una pala eolica

Dopo la tragedia di Suviana e quella successiva di Casteldaccia, si continuano a contare i…

2 ore ago

La confessione di Jerry Calà: “Mara Venier mi beccò al nostro matrimonio con una ragazza, ecco come reagì”

Tra Jerry Calà e Mara Venier c'è sempre stato un bel rapporto nonostante il divorzio,…

3 ore ago

L’imbarazzante scivolone del generale dell’Aeronautica Luca Goretti: “Nessuna intelligenza artificiale fotterà un napoletano che vi fotte…” [VIDEO]

Non bastavano le dichiarazioni imbarazzanti del generale Vannacci, che nella sua ultima uscita ha detto…

4 ore ago

Cagliari: fa comparire un fazzoletto da dietro l’orecchio dell’agente per distrarlo. Aveva 10 coltelli in macchina

Un 57enne originario della provincia di Cagliari è stato fermato dalla Polizia stradale lungo la…

4 ore ago