Berlusconi al Quirinale, la “scomunica” di Padre Resca: ”Sono disgustato”

Leggi l'articolo completo

“No a Berlusconi al Quirinale”. Arriva la “scomunica” di Padre Salvatore Resca, vice parroco della “Parrocchia Santi Pietro e Paolo” di Catania, noto per le sue battaglie contro mafia e corruzione. Il parroco, impegnato da anni a Catania e In Sicilia per la crescita di una società civile critica e libera (ispiratore del Movimento Cittainsieme) è – da almeno tre decenni – punto di riferimento per generazioni di siciliani cristiani, cattolici e laici, al di fuori delle ideologie e delle logiche di partito.

Oggi, si dice “disgustato” dalla candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale e, come al solito, non è stato con le mani in mano. “Era stata organizzata – spiega padre Resca dal suo profilo facebook – anche una manifestazione per dire “No a Berlusconi al Quirinale” per ieri (16 gennaio) ma non è stato possibile scendere in piazza perché una circolare del Comune di Catania vieta fino al 31 gennaio, motivo Covid, qualunque manifestazione di piazza, di qualsiasi tipo”.

Una protesta solo rinviata

Padre Salvatore Resca conferma, però, che si tratta solo di un appuntamento rinviato: “Viene quindi abolita la possibilità di vedersi domani, in piazza Università per esprimere il nostro personale disgusto per una eventuale elezione di Berlusconi al Quirinale. Speriamo ed agiamo perché vengano tempi migliori. Vi prego di condividere questa notizia con tutti coloro che avevano espresso la loro intenzione di essere presenti alla manifestazione”.

Leggi l'articolo completo
Isabella Lopardi

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

7 ore ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

8 ore ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

8 ore ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

8 ore ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

9 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

9 ore ago