Bologna: due arresti al Pilastro

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato due marocchini, disoccupati e con precedenti di polizia, per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso al Pilastro.

E’ successo ieri pomeriggio, lunedì 5 luglio 2021, durante un servizio di controllo del territorio che i militari stavano facendo in via del Pilastro, dopo che alcuni cittadini si erano rivolti all’Arma dei Carabinieri per segnalare la presenza di persone sospette, verosimilmente spacciatori e clienti in cerca di droga.

La segnalazione è stata confermata dai militari che hanno visto un automobilista avvicinarsi a un gruppetto di soggetti e acquistare degli involucri di piccole dimensioni.

Il conducente del veicolo, identificato dai Carabinieri in un 37enne italiano, è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina che aveva acquistato per la sua fidanzata al prezzo di 160 euro da due spacciatori, due marocchini di 23 e 24 anni. Sottoposti a una perquisizione personale dai militari, i spacciatori sono stati trovati in possesso, complessivamente, di 1.205 euro, una ventina di dosi di cocaina del peso totale di circa 23 grammi e una bilancia digitale. A parte una piccola quantità di sostanza stupefacente che gli spacciatori si erano nascosti nel tessuto della mascherina di protezione, il resto della droga è stato trovato all’interno di un sacchetto di plastica nascosto in un cespuglio.

Durante le fasi dell’arresto, i Carabinieri hanno costatato che gli smartphone dei soggetti arrestati squillavano di continuo, probabilmente perché chiamati da altri clienti che stavano per arrivare al Rione Pilastro per acquistare la cocaina. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Messi in fuga da un benzinaio pontino, rapinatori ne derubano un altro…

Dopo un primo tentativo andato a vuoto, i due, giovani con indosso il caso ed…

22 minuti ago

Milano, il Lambro e il Seveso allarmano: pioggia costante da ieri sera (VIDEO)

Anche Federica Panicucci ne parla spontaneamente allarmata. "Non so se a casa si sente questo…

27 minuti ago

14 AZZURRI CONVOCATI PER LA VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE

Siamo arrivati agli sgoccioli e tra poco anche gli azzurri di FERDINANDO DE GIORGI faranno…

33 minuti ago

Adrano, nascondeva droga negli slip: arrestato 20enne che, in casa, aveva anche munizioni

Durante un servizio di controllo, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno…

35 minuti ago

Catania, giravano su un’auto rubata: 3 pregiudicati denunciati per “ricettazione”

L’attività operativa h24 delle “Gazzelle” del Nucleo Radiomobile di Catania continua costantemente, assicurando oltre alla…

40 minuti ago