Brindisi, medico vieta ingresso a parenti vittima Covid: picchiato

Leggi l'articolo completo

È accaduto ad un medico del pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi che aveva invitato i familiari della vittima a rispettare le normative anti Covid visto che i parenti della 52enne deceduta erano considerati contatti stretti. Il medico che ha subito l’aggressione ha riportato una prognosi di 10 giorni.

Ha vietato l’ingresso al pronto soccorso ai parenti di una donna contagiata dal Covid e poi morta ed è stato selvaggiamente picchiato. È accaduto ad un medico del pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi che aveva invitato i familiari della vittima a rispettare le normative anti Covid visto che i parenti della 52enne deceduta erano considerati contatti stretti. Il medico che ha subito l’aggressione ha riportato una prognosi di 10 giorni.


Secondo una prima ricostruzione, intorno a mezzogiorno una 52enne è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche per un’insufficienza respiratoria a cui ha fatto poi seguito un arresto cardiocircolatorio. Nonostante i tentativi di rianimarla da parte del personale per la donna non c’è stato nulla da fare.
A quel punto sono stati avvisati i parenti che attendevano all’esterno e che hanno chiesto di poter entrare per vedere la 52enne. Il personale però si sarebbe opposto per “motivi di sicurezza” e in ossequio alle normative anti Covid: secondo quanto riferiscono fonti sanitarie, la signora era positiva al Covid e i parenti erano, quindi, considerati contatti stretti.

L’ospedale Perrino di Brindisi – FONTE


Ma il gruppo non ha desistito e ha continuato ad insistere. Poi un familiare ha ignorato le disposizioni di sicurezza e ha ugualmente varcato l’ingresso del pronto soccorso. Il medico ha tentato di fermarlo invitandolo a restare fuori: allora lui gli ha sferrato un pugno al volto e un calcio all’addome.
Le guardie giurate hanno chiamato la polizia e cercato di bloccare l’uomo. Sul posto sono intervenuti gli agenti e l’uomo è stato denunciato. La direzione generale della Asl “esprime solidarietà al personale della struttura di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza”.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Catania, consegna la droga in sella al motorino, pusher arrestato dai carabinieri

Durissimo colpo al fenomeno del traffico di droga ed armi clandestine da parte dei Carabinieri…

4 minuti ago

Tentano di rapinare un anziano pontino in pieno giorno: fermati dall’intervento di un passante

Solo il coraggio e la prontezza di riflessi di un uomo, anche ha voluto rimanere…

16 minuti ago

Gomorra, il dramma nei giorni del decennale: in gravi condizioni “Baroncino” (VIDEO)

Su quella strada dalla quale è riuscito a riscattarsi, il drammatico destino. Sta lottando per…

22 minuti ago

Tragico incidente a Palermo, motociclo finisce su una buca in viale Regione, morto 39enne

Samuele Fuschi, un uomo di 39 anni, è tragicamente deceduto in un incidente stradale avvenuto…

35 minuti ago

Francia, cerca di dare fuoco alla sinagoga: terrorista ucciso dalla polizia

La Francia di nuovo teatro di un inquietante caso di terrorismo e di antisemitismo. Un…

45 minuti ago

Anzola Emilia, ex vigilessa uccisa: fermato l’ex comandante della polizia locale

Un colpo di pistola alla testa. Come un'esecuzione. Così è stata uccisa Sofia Stefani, l'ex…

1 ora ago