BRULOTTO RIOTORTO torna in campo, dopo oltre un mese di sospensione

Leggi l'articolo completo

Torna in campo, dopo oltre un mese di sospensione, la Brulotto Riotorto, prima e imbattuta nel campionato di pallavolo femminile di serie D. Un mese e mezzo, in realtà, perché oltre allo stop decretato dalla Fipav (Federazione italiana pallavolo) per l’alto numero di contagi da Covid-19, vanno conteggiate anche le due settimane di sosta natalizia immediatamente precedente.

La squadra di coach Matteo D’Alesio sarà impegnata sul parquet di Calci sabato 12 febbraio alle 18 contro una delle migliori squadre del campionato, attualmente terza in classifica. Un ritorno in campo che si presenta assai arduo non solo per il valore dell’avversario, ma anche per le assenze – almeno due, con la possibilità che aumentino a tre – nelle fila della Brulotto Union Volley. Delle quattro ragazze positive al Covid in queste settimane, infatti, almeno due non potranno essere recuperate per la trasferta di Calci.
Una situazione difficile, tuttavia, che sta colpendo più o meno tutte le squadre e non solo in serie D. “Sarà una partita molto difficile contro una delle migliori squadre del campionato – spiega coach Matteo D’Alesio -, che  ha giocatrici esperte e che hanno militato in campionati maggiori. Per tutte le squadre, noi compresi, sarà da verificare il ritmo partita dopo una lontananza così lunga dai parquet”.
Nonostante le difficoltà della situazione, D’Alesio si dice fiducioso: “Ci siamo allenati molto bene durante la sospensione – racconta – e siamo stati fortunati ad avere soltanto quattro ragazze fuori per Covid. Ad altre squadre è andata peggio. Sarà un ritorno tutto da verificare, con possibili sorprese visto che molte compagini non saranno al completo. Forse, nonostante la gran voglia di tutti di tornare all’agonismo – conclude il coach della Brulotto Riotorto – sarebbe stato meglio aspettare una settimana in più per permettere a più squadre possibile di recuperare le ragazze assenti”.     

Questa la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto che sabato 12 febbraio alle 18 giocherà sul parquet di Calci:

Agostini, Balestracci, Giuggioli , Novelli, Saggini, Vallini, Farruggio, Noci,  Bianchi, Cappellini, Barni, Brunetti. 1° libero Martelli, 2° libero Santini. All.: M. D’Alesio   

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

9 ore ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

10 ore ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

11 ore ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

11 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

12 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

12 ore ago