Bufalo uccide presidente della Federcaccia durante battuta di caccia: il 64enne gli aveva sparato

Leggi l'articolo completo

Una battuta di caccia si trasforma in tragedia. E’ accaduto a Punta Caballo, località del comune di Costa Uruguay Sur a circa 120 km da Buenos Aires, e la vittima è il 64enne Mario Alberto Canales Najjar, presidente del consiglio di amministrazione della Federazione messicana di caccia.

I fatti

La battuta di caccia fatale ha avuto luogo lo scorso 14 ottobre e l’uomo si trovava con tre amici quando improvvisamente sarebbe stato attaccato da un bufalo al quale poco prima aveva sparato e pesante oltre una tonnellata. L’uomo in quel momento era armato di un fucile calibro 408, si era avvicinato a circa trenta metri di distanza e aveva sparato all’animale. Quest’ultimo però è riuscito a rialzarsi e lo ha attaccato con le corna provocandogli delle ferite gravi che non gli hanno lasciato scampo rendendo vani anche i soccorsi. L’animale è stato poco dopo abbattuto e ucciso da un gruppo di cacciatori con cinque colpi di fucile di un calibro elevato.

La Procura apre inchiesta

Il 64enne è stato portato su un furgone privato ed è giunto in ospedale in stato di shock, ma una volta giunto al nosocomio era già morto. La successiva autopsia ha accertato come l’uomo avesse delle fratture costali e dello sterno ed ematomi retroperitoneali. Intanto la Procura di Entre Rios ha aperto un’indagine per accertare le origini di quanto è accaduto e soprattutto per capire i permessi di caccia dello stabilimento di Punta Caballos. Per gli amici di Canales Najjar scatterà l’interrogatorio con la richiesta anche dei documenti legali per svolgere l’attività di caccia dei bufali e per capire a chi si sono rivolti per avere la licenza di caccia sportiva sul luogo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Scontro tra auto e moto, padre e figlio di 6 anni con codice rosso in Ospedale

Dopo quelli dei giorni e delle settimane scorse, altro incidente nel Salento. Uno scontro tra…

7 ore ago

NUOVE CONVOCAZIONI PER JULIO VELASCO

Terminata la prima settimana di Volleyball Nations League femminile, è tempo di un nuovo collegiale…

8 ore ago

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

14 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

16 ore ago