Caltagirone, lotta alla droga: due arresti dei Carabinieri

Leggi l'articolo completo

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Caltagirone, unitamente a quelli del Nucleo Radiomobile e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno attuato un servizio di controllo straordinario del territorio con particolare riferimento al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, suddivisi in più squadre, i militari hanno proceduto all’effettuazione di perquisizioni a soggetti d’interesse operativo tra le quali il 44enne F.G. ed il 28enne V. S . entrambi caltagironesi e con una “predilezione” per le sostanze stupefacenti.

In particolare, una squadra di militari ha raggiunto in via Madonna della Via l’abitazione di F.G. informandolo della necessità di dover effettuare una perquisizione ma quest’ultimo, tentando il colpo grosso, ha loro spontaneamente consegnato un bicchiere di plastica contenente solo un involucro con circa 5 grammi di marijuana.

La diffidenza e lo zelo dei militari però, coadiuvati dal fiuto del cane antidroga Auro, hanno vanificato il tentativo dell’uomo tanto è vero che nell’ovvia e successiva ricerca hanno trovato, nascoste all’interno di uno scaffale incassato nel muro della camera da letto, altre 3 bustine contenenti complessivamente circa 30 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione, quest’ultimo invece nascosto tra gli indumenti all’interno di un cassetto.

Un’altra squadra di militari si era invece recata per il medesimo motivo presso l’abitazione di V.S. il quale però, anche lui con medesime finalità dell’altro arrestato, aveva loro dichiarato di detenere soltanto una “canna”.

Anche in questo caso, l’attenta ricerca dei militari, ha loro consentito di trovare all’interno del comò della stanza da letto circa 10 grammi di marijuana, mezzo grammo di cocaina, un coltello a serramanico, nonché un bilancino di precisione e l’immancabile materiale per il confezionamento delle dosi per la vendita al minuto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Aggressione feroce in pieno giorno. Aprono la porta di casa e vengono presi a bastonate e rapinati

Dopo gli episodi violenti dei giorni e delle settimane scorse, un'aggressione violenta e feroce si…

7 ore ago

Lutto nel sud pontino per la scomparsa della collega e professoressa Franca Forte: aveva 91 anni

La signora Francesca, o France, come tutti la conoscevano, è stata professoressa di francese ma…

11 ore ago

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

14 ore ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

18 ore ago