Camionista ucciso a coltellate, si sospetta una tragica rapina

Leggi l'articolo completo

Un autotrasportatore è stato ucciso ieri notte a Seano, in provincia di Prato, dove si era recato con il suo furgone per caricare abiti da esportare in Germania. Il 59enne, di origini indiane e residente a Mantova, è stato ritrovato morto dal figlio due ore dopo la sua scomparsa.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo sarebbe stato vittima di una rapina finita male, dal momento che aveva con sé diverse migliaia di euro che avrebbe dovuto utilizzare per acquistare la merce nelle ditte di pronto moda da rivendere poi all’estero. Dalle immagini di sorveglianza si sono intravisti i due killer e sulle loro tracce si sono subito messe le forze dell’ordine.

La ricostruzione dell’omicidio

I carabinieri starebbero cercando due stranieri, individuati nelle telecamere di sorveglianza, le uniche che possono fornire utili indicazioni dal momento che non risultano testimoni oculari.

L’uomo si faceva sempre accompagnare da qualcuno nelle sue trasferte di lavoro e ieri si era recato a Prato col figlio: uno guidava un tir e l’altro un furgone.

Il furgone, più piccolo e agile, veniva usato per spostarsi nelle strade di Prato e ritirare la merce nelle ditte, principalmente di titolari cinesi. Gli scatoloni e i colli venivano poi messi sul tir, destinato a viaggiare fino in Germania. Il figlio era rimasto nel camion, mentre il padre stava facendo il suo giro col furgone tra le varie ditte.

Nel tardo pomeriggio il ragazzo però si è preoccupato del ritardo del padre, che tra l’altro non rispondeva neanche al telefono, e così si è messo a cercarlo. Verso le 22:00 ha fatto la tragica scoperta, ritrovando il corpo del padre ormai senza vita vicino al furgone fuori una ditta di Seano, dove il 59enne si era recato a prendere della merce.

Da quanto emerso l’uomo sarebbe stato ucciso da diverse coltellate mentre stava facendo il carico di merce, quindi si sospetta fortemente che si sia trattata di una rapina.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Attentato nel Salento. Bomba davanti casa di un imprenditore, è mistero

Dopo quelli delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un attentato nel Salento. C'è mistero…

49 minuti ago

Ennesimo incidente sul lavoro, tragico volo da 30 metri: muore un operaio cadendo da una pala eolica

Dopo la tragedia di Suviana e quella successiva di Casteldaccia, si continuano a contare i…

56 minuti ago

La confessione di Jerry Calà: “Mara Venier mi beccò al nostro matrimonio con una ragazza, ecco come reagì”

Tra Jerry Calà e Mara Venier c'è sempre stato un bel rapporto nonostante il divorzio,…

1 ora ago

L’imbarazzante scivolone del generale dell’Aeronautica Luca Goretti: “Nessuna intelligenza artificiale fotterà un napoletano che vi fotte…” [VIDEO]

Non bastavano le dichiarazioni imbarazzanti del generale Vannacci, che nella sua ultima uscita ha detto…

2 ore ago

Cagliari: fa comparire un fazzoletto da dietro l’orecchio dell’agente per distrarlo. Aveva 10 coltelli in macchina

Un 57enne originario della provincia di Cagliari è stato fermato dalla Polizia stradale lungo la…

3 ore ago

Aperta un’inchiesta sul pestaggio di Cristiano Iovino: c’entra anche Fedez?

Lo scorso aprile Cristiano Iovino, il personal trainer dei vip e diventato famoso come l'"uomo…

3 ore ago