Carabinieri Mestre, intensificazione controlli: denunciate 14 persone

Leggi l'articolo completo

Intensificazione dei controlli nel fine settimana da parte dei Carabinieri di Mestre nel territorio di competenza e nei centri dell’entroterra veneziano.

I numerosi servizi, finalizzati in particolare alla prevenzione delle manifestazioni di microcriminalità, dell’immigrazione clandestina, al contrasto spaccio stupefacenti, e al controllo della sicurezza stradale, hanno garantito una presenza costante di pattuglie lungo le arterie principali del territorio.

Il monitoraggio ha portato risultati positivi sul fronte dell’attività posta in essere:

  • Il Nucleo Operativo e Radiomobile ha deferito in stato di libertà un giovane pregiudicato A.M. classe 99, sorpreso in Marghera, mentre stava asportando da un’auto in sosta un pregiato paio di occhiali da sole. Poco dopo lo stesso equipaggio, rintracciava un cittadino afgano M.E. classe 88 che, benché sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, girovagava per le vie di Marghera, forse per trovare refrigerio dalla calda serata, denunciandolo per evasione.
  • Anche un cittadino albanese M.O. classe 89, è caduto nella rete dei controlli. In passato aveva ricevuto l’ordine di espulsione dal territorio nazionale, ma non lo aveva ottemperato e per tale motivo è stato denunciato all’A.G. dai Carabinieri di Tessera.
  • Denunciato per ricettazione anche un 55enne italiano C.G., già noto alle forze di polizia che circolava in sella ad una bici, non “regolarmente acquistata” e che dai successivi controlli risultava essere stata asportata due giorni prima in Mestre. Il velocipede è stato pio restituito al legittimo proprietario che ne aveva denunciato il furto.
  • Altre due denunce sono state inoltrate all’A.G. veneziana nei confronti di un italiano M.M. classe 62 e di un cittadino albanese P.A. classe 93, che non avevano meglio a che fare di girovagare per il territorio con strumenti atti ad offendere, senza giustificato motivo.

I controlli serrati, posti in essere su tutto il territorio di competenza, anche sul fronte della circolazione stradale, non hanno risparmiato i conducenti di 5 autovetture, che sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi, con un tasso alcolemico superiore al consentito. Per tale motivo hanno visto l’immediato ritiro della patente di guida e del fermo amministrativo del proprio mezzo di trasporto, costringendoli ad un “rientro appiedato” presso le rispettive abitazioni.  

Attività anche sul fronte dell’uso di sostanze stupefacenti. 

  • un 25enne italiano F.A.  è stato sorpreso dai Carabinieri di Mirano, impegnati in uno specifico servizio di monitoraggio e controllo dello spaccio di stupefacenti, mentre stava tentando di consumare con alcuni suoi amici, sostanze stupefacenti tipo “eroina”.
  • Analogo fatto per la giovane italiana B.M. classe 90 di Salzano e il romeno R.D.V. classe 93, trovati in possesso di dosi di sostanza stupefacente tipo “marijuana” suddividi in alcuni sacchetti e pronti all’uso.  Naturalmente la droga è stata sequestrata e gli utilizzatori sono stati segnalato al Prefetto quali assuntori.
  • Controlli serrati, sono stati eseguiti anche a Marghera ove, dinanzi ad un esercizio di giardinaggio, l’occhio vigile ed allenato dei militari, hanno permesso il rinvenimento di nr. 4 piante di “marijuana” che stava tentando di crescere rigogliosa, per la gioia dei futuri assuntori.

Al controllo dei servizi coordinati sul territorio, sono stati sottoposti anche numerosi locali pubblici – al fine di verificare l’attuazione ed il rispetto delle normative anti COVID-19; i controlli sono stati più che positivi, visto che tutti gli esercenti hanno fatto rispettare le norme stabilite dal Presidente del Consiglio dei Ministri.  

Il dispositivo di controllo del territorio, rafforzato anche per aumentare il livello di prevenzione e contrasto ai reati predatori in genere, verrà ulteriormente intensificato nei prossimi giorni ed in particolare nel fine settimana in tutto l’entroterra mestrino.  

Leggi l'articolo completo
Paolo Favaretto

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Calamari farciti”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: 5 calamari medi; 5 cucchiaiate di crosta di pane grattugiato; 2 pomodori grossi; 3…

10 ore ago

Decisione clamorosa della Juventus: Allegri esonerato con effetto immediato, chi sarà il sostituto?

La notizia circolava nell'aria, ma resta comunque abbastanza clamorosa: la Juventus ha deciso di esonerare…

11 ore ago

Addio a Franco Di Mare, il giornalista si è spento per sempre a 68 anni

Era apparso l'ultima volta in tv attaccato al respiratore alla fine di aprile, ospite del…

12 ore ago

Allarme e terrore alla stazione: prende a pugni le donne scegliendo le sue vittime a caso

Solo pochi giorni fa l'agente di polizia Christian Di Martino fu ferito gravemente da un…

12 ore ago

Allarme per i possessori di iPhone: tornano vecchie foto cancellate, anche quelle compromettenti e di nudi

Per fare spazio e liberare memoria nel nostro telefono dobbiamo di tanto in tanto fare…

12 ore ago

Sardegna: un chilo e 300 grammi di cocaina in casa, marito e moglie in manette

I carabinieri da tempo seguivano i movimenti della coppia, che aveva trasformato la propria casa…

13 ore ago