Carabinieri setacciano piazza Europa: oltre 10mila euro di multe

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile del Comando provinciale e con il supporto dei colleghi del 12° Reggimento Sicilia, sono stati impegnati in un servizio di controllo nel centro storico finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa. L’attività in argomento, finalizzata in particolare alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada, è stata concentrata ancora una volta in piazza Europa, dove sono state riscontrate condotte pericolose di automobilisti e centauri che mettono in pericolo residenti ed utenti della strada.

I militari operanti hanno impedito la sosta selvaggia ai centauri nelle zone pedonali o comunque non assegnate allo stallo di motoveicoli e interdetto l’ingresso alla zona del Borghetto Europa anche per scongiurare manovre pericolose lungo le scale di accesso alle attività commerciali e ai locali a tutela delle numerose persone presenti.

In tale contesto operativo, l’impiego congiunto di pattuglie dinamiche dei reparti operanti, ha consentito ai Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante e al Nucleo Radiomobile di identificare complessivamente una cinquantina di persone e di sottoporre a verifica una trentina di veicoli. Sono state elevate sanzioni amministrative (omessa revisione periodica, guida senza patente, mancata copertura assicurativa) per un importo di oltre 10mila euro.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Lutto nel sud pontino per la scomparsa della collega e professoressa Franca Forte: aveva 91 anni

La signora Francesca, o France, come tutti la conoscevano, è stata professoressa di francese ma…

1 ora ago

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

5 ore ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

9 ore ago

Nesima, schiavo della droga, picchia e aggredisce moglie e figli: arrestato 53enne

La Procura della Repubblica, nell’ambito delle indagini a carico di un catanese 53 enne, indagato…

9 ore ago