Casilino, chiuse contemporaneamente due attività, sanzioni e sequestri alimentari

Leggi l'articolo completo

Gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Roma Capitale con gli Ispettori del S.I.A.N. della ASL Roma 2, hanno effettuato controlli su strada e a 3 esercizi commerciali nella zona di Casilino.

In particolare, i posti di controllo sono stati svolti dal Reparto Prevenzione Crimine Lazio mentre i Nibbio dell’U.P.G.S.P. della Questura svolgevano attività antirapina.

I poliziotti del VI Distretto Casilino, insieme ad un’unità cinofila, gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale e il S.I.A.N. della ASL Roma 2, hanno controllato 3 diversi esercizi commerciali, per 2 dei quali è stato avviato il provvedimento amministrativo per la chiusura provvisoria.

Nel primo esercizio di vicinato alimentare, per il quale è in corso il provvedimento della chiusura, sono state riscontrate gravi carenze igienico sanitarie, evidenziate anche dalla presenza di escrementi di topi negli stessi locali dove erano esposti i prodotti alimentari per la vendita al pubblico e sono state contestate 2 violazioni di carattere amministrativo, per un totale di 7.000,00 euro, per vendita di prodotti per i quali il titolare non aveva l’autorizzazione e per l’ampliamento della superficie di vendita.

Il secondo esercizio di vicinato che rischia la chiusura è alimentare e non: anche qui sono state riscontrate gravi carenze igienico sanitarie e sono state trovate feci di roditori negli ambienti in cui c’erano prodotti alimentari; sono stati sequestrati circa 90 chili di cibo tra merce di origine animale, ittica e vegetale, in quanto privi della prescritta tracciabilità e, per questo, è stata contestata una sanzione amministrativa pari a 1.500,00 euro.

In un’attività di scommesse sportive con annessa sala gioco sono stati trovati accesi dei dispositivi elettronici per il gioco lecito durante l’orario di sospensione in cui sarebbero dovuti essere spenti: tale comportamento ha portato all’emissione di una sanzione amministrativa di 150,00 euro; sono inoltre in corso accertamenti su un apparecchio VLT sprovvisto della prescritta certificazione A.A.M.S.

Leggi l'articolo completo
Redazione Roma

Recent Posts

Montelepre, carabinieri chiudono un canile

I Carabinieri della Stazione di Montelepre, insieme ai colleghi del N.A.S. e di personale del…

2 minuti ago

Meteo Siracusa: sereno domani mercoledì 15 maggio

Per mercoledì 15 maggio a Siracusa, è prevista un'andamento meteorologico mutevole, con cielo nuvoloso per…

14 minuti ago

Stefano Massini aggredito al Salone del Libro di Torino: “Fan di Hitler contro gli scrittori”

"Fan di Hitler che aggrediscono scrittori antifascisti". Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, sintetizza così…

18 minuti ago

Il presidente della Regione Schifani coinvolto in un incidente stradale ad Agrigento

Dopo aver effettuato delle ispezioni presso l'ospedale di Agrigento in seguito all'incidente stradale a San…

18 minuti ago

Tragedia a Trapani, operaio di 33 anni cade da pala eolica e muore

Un altro incidente mortale sul posto di lavoro in Sicilia. Un lavoratore ha perso la…

24 minuti ago

Auto contro furgone migranti, incidente sulla sulla Caltanissetta-Gela, un morto

Un individuo ha perso la vita e altre nove sono state ferite in un incidente…

31 minuti ago