Catania-Locri, Ferraro: “Immagino una partita aggressiva sul piano tattico”

Leggi l'articolo completo

Dopo la vittoria in trasferta contro la Mariglianese, che ha garantito il primato in classifica in solitaria, per il Catania si torna subito in campo tra le mura amiche domani pomeriggio alle 18,30 contro il Locri.

L’allenatore Giovanni Ferraro durante la conferenza stampa pre gara ha detto: Siamo pronti ad affrontare questa partita domani col Locri, che sarà una partita non facile perché giochiamo ogni tre giorni. Però siamo ad affrontare questa gara con la giusta voglia, con la giusta determinazione. Il Locri è una buona squadra, non bisogna pensare all’ultima partita che hanno fatto perché prima di quella partita venivano da cinque risultati utili consecutivi. Una partita difficile, una squadra che gioca bene, ben allenata, molto aggressiva e noi dobbiamo pensare che affrontiamo che verrà agguerrita qui a Catania e che soprattutto vuole fare risultato. Dobbiamo essere pronti, concentrati e con grande applicazione. Questo sicuramente. Immagino sul piano tattico una partita aggressiva sicuramente, loro fanno un calcio propositivo, in cui verticalizzano subito in avanti. Però noi siamo pronti ad affrontare questa gara col nostro pubblico, con la nostra società. Noi dobbiamo continuare su questa scia di successi, non dobbiamo mai abbassare la guardia perché il pericolo per il Catania è il Catania: la concentrazione è sempre indispensabile, questa gara presenta molte insidie. Dobbiamo dare continuità ai risultati, per noi e per noi il nostro pubblico. Guardare la classifica è prematuro, avrà un senso nel periodo natalizio, dopo la sosta. Sappiamo che la società ha fatto grossi investimenti e la ringrazio, il pubblico ci incita dall’inizio alla fine e noi dobbiamo portare i nostri tifosi sempre dalla nostra parte con le prestazioni e le vittorie. La condizione migliorerà con i ritmi della settimana-tipo, che ci permetterà di smaltire meglio la fatica e recuperare alcuni infortunati. Formazione? Deciderò domani mattina ma vedo che tutti i ragazzi, in campo dall’inizio e subentrati, hanno capito l’importanza del progetto e del Noi rispetto all’Io, consapevoli della responsabilità di dover riportare la maglia del Catania in ambito professionistico”.

Ecco i 21 atleti a disposizione del mister per la partita di domani:

1 Bethers
2 Boccia
3 Lubishtani
4 Somma
5 Rapisarda
10 Lodi
11 Forchignone
12 Bollati
13 Ferrara
14 Bani
17 De Luca
18 Rizzo
22 Groaz
24 Vitale
26 Lorenzini
27 Castellini
30 Sarno
32 Giovinco
33 Buffa
79 Jefferson
99 Sarao

E’ notizia di oggi invece che la partita in programma la prossima domenica 23 ottobre alle 15 Paternò-Catania si giocherà a porte chiuse e in campo neutro per via della squalifica per un turno dello stadio Falcone-Borsellino di Paternò dopo alcuni fatti accaduti la scorsa domenica nello stesso stadio in occasione del match contro il Licata.

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina - Catania

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Calamari farciti”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: 5 calamari medi; 5 cucchiaiate di crosta di pane grattugiato; 2 pomodori grossi; 3…

6 ore ago

Decisione clamorosa della Juventus: Allegri esonerato con effetto immediato, chi sarà il sostituto?

La notizia circolava nell'aria, ma resta comunque abbastanza clamorosa: la Juventus ha deciso di esonerare…

6 ore ago

Addio a Franco Di Mare, il giornalista si è spento per sempre a 68 anni

Era apparso l'ultima volta in tv attaccato al respiratore alla fine di aprile, ospite del…

7 ore ago

Allarme e terrore alla stazione: prende a pugni le donne scegliendo le sue vittime a caso

Solo pochi giorni fa l'agente di polizia Christian Di Martino fu ferito gravemente da un…

8 ore ago

Allarme per i possessori di iPhone: tornano vecchie foto cancellate, anche quelle compromettenti e di nudi

Per fare spazio e liberare memoria nel nostro telefono dobbiamo di tanto in tanto fare…

8 ore ago

Sardegna: un chilo e 300 grammi di cocaina in casa, marito e moglie in manette

I carabinieri da tempo seguivano i movimenti della coppia, che aveva trasformato la propria casa…

8 ore ago