Catania, ufficio immigrazione: presenta passaporto falso, arrestato cittadino maliano

Leggi l'articolo completo

Nella giornata di ieri, agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura hanno arrestato il cittadino maliano D.A., di anni 20, il quale si era presentato all’ufficio Immigrazione per la richiesta di rilascio di un permesso di soggiorno per conversione da motivi umanitari a lavoro subordinato, così come previsto dal nuovo D. Legge n. 130 del 22 ottobre u.s.

L’uomo, ai fini dell’acquisizione della suddetta pratica, ha esibito un passaporto che, da un accurato controllo è risultato falso; in particolare, il documento era stato alterato sostituendo la pagina riportante la foto e i dati anagrafici del titolare.

Presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, dov’è stato identificato il cittadino maliano, sono stati svolti ulteriori accertamenti attraverso i quali gli agenti sono riusciti a individuare l’identità del soggetto che aveva ceduto il proprio passaporto per consentirne la fraudolenta sostituzione.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per appurare se vi sia un collegamento tra questo e con altro caso analogo, avvenuto all’inizio del mese nel quale era coinvolto uno straniero della medesima etnia.

L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente che, dopo la convalida e il rinvio a giudizio, ne ha disposto la liberazione.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

41 minuti ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

55 minuti ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

1 ora ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

2 ore ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

2 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

3 ore ago