Caterina Balivo paladina delle donne: “Ho 3 taglie in più, e allora?”

Leggi l'articolo completo

A 42 anni Caterina Balivo sa perfettamente chi vuole essere: una donna che si ama e che rispetta il proprio corpo. Un corpo inevitabilmente cambiato rispetto a quando, diciannovenne, partecipava a Miss Italia. Ma è un cambiamento che la conduttrice televisiva accetta con consapevolezza.

Oggi porto tre taglie in più. Ma non mi interessa conservare in eterno la stessa misura” ha detto la presentatrice intervistata da Molto Donna, inserto de Il Messaggero. Puntualizzando: “Voglio essere una bella quarantenne, voglio essere una bella cinquantenne e a cinquant’anni non voglio dimostrarne quaranta”.

Caterina Balivo

Una vera e propria lezione di body positivity, ma anche un invito alla donne ad accettare senza paura i segni del tempo sul proprio corpo. Del resto, con il passare degli anni e dopo due gravidanze, il fisico è destinato a modificarsi. Ma è un passaggio che la Balivo invita a vivere con serenità. E poi, le foto pubblicate tre giorni fa su Instagram fanno apprezzare una bellissima donna con un fisico in perfetta forma.

“Mi piace prendermi cura di me” ha aggiunto la conduttrice che presto arriverà su TV8 con un nuovo programma in prima serata. “Noi donne dobbiamo amarci, lo dico spesso anche in tv. A volte le donne più radicali confondono la vanità con l’amore per se stesse. Non è che se ti fai una piega sei vanitosa: ti stai amando”.

Non solo in tv. Anche sui social, come mostrato, Caterina Balivo condivide spesso messaggi di body positivity. “Rotolini? Pancetta o panciona, smagliature bianche o rosse? Bacino più largo dopo i parti? E allora?!? W il bikini”, ha scritto l’anno scorso su Instagram sfoggiando il primo costume della stagione.

Suscitando ammirazione dei follower. Ma anche qualche commento di chi non ha gradito: “Voi vip che parlate di rotolini, pancia, smagliature quando non le avete non vi sopporto!”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

5 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

7 ore ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

7 ore ago

Catania, ‘Veglia per la democrazia’ a CittàInsieme per ricordare le vittime di mafia il 23 maggio

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trentadue anni, organizza un momento di ricordo di tutte…

7 ore ago