CHIOGGIA PRESENTA UN NUOVO PROGETTO PER IL RILANCIO DEL TURISMO

Leggi l'articolo completo

Nel centro storico di Chioggia il futuro del turismo: su questo si basa il nuovo progetto formativo dell’OGD (Organizzazione di Gestione della Destinazione) “Chioggia: storia, mare e laguna”, coordinato da Apindustria con la collaborazione del Consorzio Con Chioggia Sì, per rilanciare il turismo nella città lagunare, con l’obiettivo di sostenere le aziende nel potenziamento dei servizi d’accoglienza, enogastronomici e culturali al fine di garantire un’esperienza di qualità al viaggiatore con attività coordinate di promozione, comunicazione e marketing

22.4.2021 – La finalità del progetto è quella di sostenere le aziende nel potenziamento dei servizi d’accoglienza, enogastronomici e culturali con attività coordinate di promozione, comunicazione e marketing. Il tutto si concretizzerà poi con la realizzazione di servizi di qualità per i turisti che vogliono soggiornare e visitare le bellezze di Chioggia, Sottomarina e Isolaverde. In particolare si cureranno i servizi per rendere fruibili le peculiarità del centro storico di Chioggia e a rilanciare il turismo locale nelle quattro stagioni.

Per presentare l’opportunità formativa, finanziata dalla Regione del Veneto, è in programma un webinar gratuito su Zoom per martedì 27 aprile alle ore 15.30, nel quale verranno delineati, oltre agli obiettivi specifici, gli strumenti operativi per il rilancio del turismo locale, anche con la case history e i contenuti della “Carta Dell’Accoglienza” della Regione Veneto.

Verranno delineate, infine, le modalità per entrare a far parte del progetto stesso. L’iniziativa e le attività progettuali sono aperte a tutti i lavoratori di imprese che offrono servizi di natura turistica nel territorio chioggiotto, con particolare riferimento alla ricettività extra alberghiera.

Isabella Penzoassessore al Turismo del Comune di Chioggia, spiega: «Questo progetto è un tassello importante della strategia di sviluppo della Destinazione turistica, che comprende anche il lancio del nuovo portale www.visitchioggia.com, i progetti di marketing sostenuti dalle imprese, la campagna di comunicazione con l’utilizzo della nuova immagine coordinata e il miglioramento dei servizi di accoglienza messi in campo dall’Ufficio IAT. Questi sono i frutti di una collaborazione fattiva fra il Comune e la parte privata della destinazione, che ringrazio. Stanno arrivando i primi segnali incoraggianti tra riaperture e prenotazioni. L’estate è alle porte, l’organizzazione turistica e la città si stanno preparando».

Per maggiori informazioni e iscrizioni: promo@apindustriaservizi.it – 340 1922794

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Pd, licenziata con figlia piccola: “Non mi pagano stipendio e Tfr. Elly Schlein non risponde, che delusione”

Madre di una bambina e licenziata. Una vicenda come tante, purtroppo. Ma colpisce ancor di…

3 minuti ago

Sinner di nuovo in campo 18 giorni dopo il ritiro

Rieccolo in campo. Diciotto giorni dopo la partita vinta a Madrid con Karen Khachanov e…

43 minuti ago

Allegri, l’amarezza di Rabiot e la riconoscenza di Gatti: “Meritavi un addio diverso”

"Meritavi un addio diverso". Adrien Rabiot non si nasconde e critica pubblicamente la decisione a…

2 ore ago

Acireale, minaccia di morte il suo legale: dai domiciliari finisce in carcere

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno dato esecuzione…

3 ore ago

Choc a Como, ritrovata una donna senza vita in un parcheggio: è giallo

Una tragica notizia ha svegliato questa mattina Como, dove è stato ritrovato il corpo di…

4 ore ago

Scovato lavoratore in nero: sospesa attività imprenditoriale pontina. Multa da 10mila euro

Nello specifico veniva sottoposta a controllo una attività commerciale di Sezze: il titolare veniva deferito…

4 ore ago