Chiusura discarica, Gurrieri “chiama” deputati e Candidati: “Uniti, Vittoria più importante di campagna elettorale. Rischiamo il disastro ambientale”

Leggi l'articolo completo

Vittoria è invasa dai rifiuti. Venerdì la Commissione straordinaria ha comunicato che l’impianto di trattamento biologico di Cava dei Modicani a Ragusa non potrà accettare il conferimento della frazione indifferenziata dei rifiuti solidi urbani da parte dei comuni soci. Per tale ragione, il Comune è stato costretto a sospendere la raccolta dell’indifferenziato, temporaneamente, fino a che la SRR (società di regolamentazione di rifiuti di Ragusa) non avrà comunicato la risoluzione della problematica.

Nel frattempo, però, i rifiuti si sono riversati sulle strade, sporcando e rendendo invivibile la città. “Invito la Commissione straordinaria ad indire subito una riunione alla presenza del presidente della SRR, dei Deputati Iblei all’ars e dei Candidati alla carica di sindaco della città, non c’è un solo minuto da perdere e dobbiamo insieme impedire che Vittoria si possa ritrovare nel caos di un disastro ambientale”. L’appello è di Piero Gurrieri, candidato sindaco della città per il MoVimento 5 Stelle e Città Libera, commentando lo stop alla raccolta dell’indifferenziata.


“Ho lanciato due appelli in dieci giorni al Presidente della Regione, inascoltati. Conosco bene le cause di questa situazione, dalla mancanza di un piano e di una politica dei rifiuti a livello regionale, alla trascuratezza del Governo Musumeci nell’individuare soluzioni alternative, e a ciò si aggiunga che il 20 maggio chiuderà anche la discarica di Lentini. Ma noi non possiamo permettere che Vittoria, già afflitta da una inammissibile crisi idrica, e da una recrudescenza criminale più che preoccupante, si trasformi nel giro di pochi giorni in una pattumiera. Per questo, anche se è chi governa a dover proporre le soluzioni, noi siamo pronti ad ascoltare, a dialogare e a concorrere con i nostri deputati, mettendo per un attimo da parte la campagna elettorale perché prima di questo vengono gli interessi di Vittoria e di Scoglitti”. 

“Sono fiducioso” – conclude Gurrieri – “che l’appello sarà raccolto dalla Commissione, e dai Colleghi candidati. Insieme per impedire che Vittoria torni nel caos”.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

11 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

11 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

11 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

12 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

12 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

12 ore ago