Coronavirus, donazioni dalla filiera agrumicola siciliana per gli ospedali di Paternò e Biancavilla

Leggi l'articolo completo

Grazie ai fondi raccolti dal Distretto Agrumi di Sicilia fra associati, partner, aziende e professionisti della filiera agrumicola siciliana sono stati donati rispettivamente all’ospedale “S.S. Salvatore” di Paternò e all’ospedale “Maria S.S. Addolorata” di Biancavilla un video-laringoscopio utile per intubazioni di emergenza e dispositivi di protezione personale (236 mascherine KN95 e 115 tute di bio-contenimento).

La raccolta fondi promossa dal Distretto Agrumi di Sicilia ha consentito di raccogliere 13.040 euro, «la cui destinazione è stata decisa dal Consiglio di amministrazione del Distretto Agrumi di Sicilia, in considerazione delle esigenze delle strutture sanitarie del territorio», spiega Federica Argentati, presidente del Distretto Agrumi di Sicilia. «La filiera agrumicola siciliana, un comparto importante dell’economia siciliana – continua Argentati – ha voluto dare il suo contributo alla Sanità siciliana, in modo tale che le strutture individuate possano affrontare più serenamente e con più mezzi eventuali ulteriori emergenze. Ringraziamo tutte le aziende che hanno voluto contribuire e far presente la vicinanza del settore a chi lavora in prima linea contro l’epidemia di Covid-19».

Le donazioni sono state fatte da: Azienda Agricola Sisinna Vincenzo; Red Island srl; Società Agricola Galimi; Dipendenti OP Agrinova Bio; La Normanna Soc. Coop. Agr.; OP Agrinova Bio2000; Azienda Agricola Artale Marina; Enrico Eberle; Azienda Agricola Gerardo Diana; OP Rossa di Sicilia; Associazione Limone dell’Etna; A.A.T. Agroindustry Advanced Technokogies; Bellarossa Soc. Coop. Agr.; Susanna Corvaja; Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP; Carmelo Asero; GEA Soc. Coop. Agr.; Azienda Agricola Russo Giuseppe; Agriturismo Marino; Ivan Mazzamuto; Ditta Gullotti Gaetano; Di Perna Francesco; Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia.

Il video-laringoscopio è già stato consegnato all’ospedale SS. Salvatore di Paternò e adesso è in fase di collaudo. La strumentazione, di cui l’ospedale era privo, sarà utile per le eventualità necessità di intubazione d’emergenza di pazienti. I dispositivi di protezione personale (mascherine KN95e tute di bio-contenimento) sono già stati consegnati all’ospedale “Maria S.S. Addolorata” di Biancavilla e saranno destinate in particolare al personale sanitario impiegato al Pronto Soccorso.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Shock a Lecce. Fidanzata da 7 anni, ma sui social scopre che lui è sposato con un’altra: denunciato 38enne

Due vite parallele, un vero e proprio teatro dell'assurdo e un forte shock a Lecce…

7 ore ago

Aggredisce una persona con un martello in provincia di Latina: denunciato dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Sezze hanno individuato il giovane, classe 2001, che ieri sera…

7 ore ago

Bari: la figlia tredicenne viene tradita, il padre spara contro la finestra di casa della fidanzatina

Informato di un presunto tradimento subito dalla figlia tredicenne ad opera della sua fidanzatina quattordicenne,…

7 ore ago

Schiacciato da un furgone fuori controllo: e’ grave al Goretti

Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Latina questa mattina, quando il…

8 ore ago

Choc in crociera, ritrovato morto un neonato partorito a bordo

Una bruttissima storia viene da una nave da crociera battente bandiera delle Bahamas che domenica…

8 ore ago

Il gesto senza senso di Katy Perry che fa infuriare anche i fan più sfegatati [VIDEO]

I cantanti sono indubbiamente artisti sopra le righe, le cui bizzarrie vengono comunque tollerate anche…

9 ore ago