COVID-19: ANCHE DAI PEDIATRI TAMPONI RAPIDI AI PROPRI ASSISTITI

Leggi l'articolo completo

Ventuno pediatri di libera scelta affiancano il personale dell’Ulss4 nell’esecuzione dei tamponi rapidi a bambini in età da asilo nido e scolastica nei vari livelli.

In questi giorni è stata definita la trattativa a livello locale per l’effettuazione dello screening anti-covid, secondo quanto già previsto dall’accordo collettivo nazionale e dal protocollo regionale di attuazione.

I tamponi rapidi verranno dunque effettuati al di fuori dei singoli ambulatori che resteranno “covid free”, a questo scopo sono state individuate due sedi: la prima a San Donà di Piave presso l’oratorio della parrocchia San Giuseppe Lavoratore, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, ed il sabato dalle ore 9 alle ore 11, dove opereranno i pediatri: GabrieleBelluzzi, Giuliana Auricchio, Samuela Ballarin, Marina Barbazza, Monica Cavedagni, Tiziana Guerrera, Chiara Pierobon, Vittorio Pandolfini, Emanuela Poli, Marco Ranieri, Chiara Stenghele, Santina Surace, Marino Veronese, Sonia Viale.

La seconda sede a Portogruaro presso la tensostruttura nella Parrocchia di San Nicolò, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.15 alle ore 16.45, dove opereranno i pediatri: Giampaolo Anese, Maria Rita Bompan, Diana Bonaventura, Eva Carlin, Daria Danieli, Nicola Panareo. Il dottor Antonio Pulella farà i test presso il distretto socio sanitario dell’Ulss4 a San Michele al Tagliamento.

“Come i medici di famiglia anche i pediatri scendono in prima linea nella lotta al Covid-19 – commenta il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza – . In questa seconda fase di contagi, come noto, l’età media si è abbassata e sta interessando anche tanti bambini. L’accordo con i pediatri, che ringrazio, agevola i genitori e rappresenta un importante aiuto al personale aziendale, permettendo tra l’altro al Sisp di far fronte ad un notevole aumento dei tamponi in età pediatrica legati al mondo della scuola. Infatti ad ogni positivo che frequenta un nido, una scuola dell’infanzia o una scuola primaria, si genera puntualmente un’ondata di contatti da sottoporre a screening”.

Nelle sedi in cui verranno effettuati i tamponi, i pediatri si sono organizzati con la presenza di una segretaria e di un’infermiera. Orari e giorni per l’effettuazione del tampone verranno concordati direttamente tra pediatra e genitore dell’assistito.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

7 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

7 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

8 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

8 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

8 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

8 ore ago