Covid-19, mangiare bene è la tua prima difesa!

Leggi l'articolo completo

Difenditi dal Covid a tavola, non rinunciare a un piatto caldo e ben cucinato. Mangiare bene è la tua prima difesa

Buona alimentazione e Covid-19, apparentemente sembrerebbe non esserci relazione ma, a pensarci bene, non è proprio così. Sappiamo bene, infatti, sia dai medici sia dalla scienza che la nutrizione è uno dei fattori principali per stare bene in salute e per avere un sistema immunitario efficiente. Noi siamo quello che mangiamo”, sosteneva il filosofo Feuerbach e, in realtà, il cibo influenza non solo il fisico ma addirittura anche la coscienza e, persino, il modo di pensare.

A proteggere il nostro corpo, però, non è solo, quello che si mangia ma anche – e soprattutto – come si mangia e, spesso, capita troppe volte di vedere persone che fanno pasti frettolosi, al banco del bar, in piedi, freddi e, per questo, non proprio salutari.

L’epidemia ci ha insegnato, invece, che dedicare tempo a noi stessi, al piacere della tavola e di un buon pranzo non è certamente tempo sprecato; anche se, di sicuro, cucinare e seguire una dieta equilibrata in casa è molto più semplice. Meno facile è, invece, organizzare i pasti quando si è in trasferta, magari per lavoro, a scuola o semplicemente per svago, o in tutte quelle situazioni che ci portano all’ora di pranzo o cena fuori casa e delle volte ci costringono anche a consumare i pasti in auto.

E se a tutto questo, si aggiunge che per effetto dei decreti anticovid, bar e ristoranti sono chiusi o hanno posti molto limitati, restrizioni di orario per le aperture, spesso diventa difficile mangiare un piatto caldo, ben preparato. Consideriamo pure che la crisi economica scoraggia molti a pranzare al ristorante ogni giorno, e allora? Come fare per alimentarsi in maniera salutare?
Un’ottima soluzione per consumare i propri pasti senza rinunciare a nulla, né alla qualità né alla sensazione appagante di un piatto caldo, senza accontentarsi del classico panino o, peggio, dello snack, ci viene da un elettrodomestico semplicissimo, comodissimo ed economico: uno scaldavivande elettrico
Ecco una soluzione ideale per poter consumare i propri pasti nella maniera migliore, a casa, a lavoro, in vacanza, in camper o persino a scuola, questo perché i modelli moderni sono comodissimi, alimentati a 12V, facili da utilizzare e ancora più semplici da pulire e riporre in borsa o nello zaino, alla fine della meritata pausa pranzo.
E poi, dopo tutto, sono anche belli da vedere, rettangolari, dal design ergonomico, dalle forme curvilinee, colorati e dalle forme morbide. Hanno un basso impatto energetico e riscaldano in pochi minuti, consumando pochissimo. Tra laltro, sono anche molto economici, i kit porta pranzo termici di solito hanno un costo medio che si aggira intorno 35/40 euro.

Perché, allora, rinunciare ad un pasto caldo, buono e salutare e veloce, in qualsiasi luogo ci si trovi?
Basta poco, un piccolo, comodo elettrodomestico e il gioco è fatto. Ricordatevi che trattarsi bene a tavola, significa stare bene sia mentalmente che fisicamente, ed è proprio questa la nostra prima difesa contro il Covid-19.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Dramma in provincia di Latina: donna trovata morta in casa. Mistero sulle cause

La donna, di origine moldava, è stata trovata morta nella sua abitazione di via Garibaldi,…

7 ore ago

Anche gli ultrà del Milan scaricano Fedez: “Nessun rapporto con lui”

Da giorni non si parla d'altro che del pestaggio di Cristiano Iovino, al quale avrebbe…

8 ore ago

Shock nel Salento. Abusava della figlia di 4 anni, condannato a 8 anni noto medico leccese

Dopo gli episodi di violenza delle settimane e dei mesi scorsi, shock nel Salento a…

8 ore ago

Sfiorata la tragedia al Giro d’Italia: cane attraversa la strada mentre passa il gruppone [VIDEO]

Al Giro d'Italia, che oggi è partito da Pompei con arrivo a Cusano Mutri, si…

9 ore ago

Messina, bufera alla sanità, indagata anche l’assessore regionale Volo: Schifani: “Immutata fiducia”

Inchiesta Messina, Schifani: "Fiducia immutata nell’assessore Volo"

9 ore ago

Il conto è troppo salato, coppia fugge e non paga. Ma arriva la “vendetta” del titolare

L'estate scorsa è stata ribattezzata "l'estate degli scontrini pazzi", dove i clienti si lamentavano dei…

9 ore ago