COVID: NUOVO BANDO DEL COMUNE DI SAN BIAGIO DI CALLALTA BUONI SPESA FINO A 600 EURO. TUTTO ON LINE

Leggi l'articolo completo

16.3.2021 – Tornano i buoni spesa per le famiglie di San Biagio di Callalta in difficoltà a causa della pandemia.  L’Amministrazione ha stanziato 100.000 euro per aiuti economici.  Lo comunica l’assessore ai servizi sociali, Giulia Zangrando: “Le situazioni di disagio permangono. Questi disagi in molte famiglie sono sorti a causa delle restrizioni per contrastare il Covid-19 o aggravate dallo stesso. Come Amministrazione vogliamo garantire un sostegno a tutti, tramite i buoni spesa ma anche con altre modalità di aiuti che possano prevenire situazioni di marginalità. Invito chi si trova in difficoltà a rivolgersi ai servizi sociali”.

Il nuovo bando per l’assegnazione di buoni spesa, il cui valore va dai 200 euro per nuclei composti da 1 persona fino a 600 euro per famiglie con 5 o più persone, prevede due grosse novità rispetto a quello dello scorso anno: sono esclusi i cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza; la pratica di richiesta ed erogazione avverrà sulla nuova piattaforma welfareX. Rimane confermato l’accesso ai buoni dei cittadini che a causa della pandemia hanno dovuto fare i conti con una riduzione di reddito tale da non superare i 300 euro mensili pro capite per ogni componente del nucleo familiare (detratte le spese per locazioni o ratei mutui) e abbiano risparmi complessivi che non superino i 7 mila euro.

Ogni famiglia potrà presentare una sola domanda che verrà valutata dall’Ufficio servizi sociali; il buono spesa potrà essere utilizzato fino al 30 giugno 2021 per acquistare prodotti alimentari e generi di prima necessità, con esclusione di alcolici, tabacchi, lotterie istantanee e altri… “L’Amministrazione Comunale ringrazia le attività locali che hanno aderito all’iniziativa garantendo un servizio di prossimità per la cittadinanza” precisa l’assessore Zangrando.

Per presentare la domanda è sufficiente compilare il modulo on-line che si trova al seguente link  https://solidali.welfarex.it/treviso_solidali_sanbiagio.

L’ufficio Servizi Sociali resta a disposizione della cittadinanza per informazioni e supporto al n. 0422/894368 oppure tramite email all’indirizzo: sociale@comune.sanbiagio.tv.it.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Exit milionarie per due progetti su Walliance: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna

Walliance, SIM e piattaforma tra i leader in Europa nel campo del Real Estate Crowdfunding…

9 minuti ago

Lungomare Fest Catania, domenica nuovo evento dalle 10,00 alle 19,00

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest e altra chiusura al traffico veicolare del Lungomare di…

54 minuti ago

Maltempo, esonda il fiume Muson: comuni isolati dagli allagamenti (VIDEO)

E' critica la situazione al Nord Italia, dove il maltempo sta provocando ingenti danni. Dopo…

60 minuti ago

Catania, consegna la droga in sella al motorino, pusher arrestato dai carabinieri

Durissimo colpo al fenomeno del traffico di droga ed armi clandestine da parte dei Carabinieri…

1 ora ago

Tentano di rapinare un anziano pontino in pieno giorno: fermati dall’intervento di un passante

Solo il coraggio e la prontezza di riflessi di un uomo, anche ha voluto rimanere…

2 ore ago

Gomorra, il dramma nei giorni del decennale: in gravi condizioni “Baroncino” (VIDEO)

Su quella strada dalla quale è riuscito a riscattarsi, il drammatico destino. Sta lottando per…

2 ore ago