Covid19, ancora numeri in aumento in Puglia. 51 positivi, uno in provincia di Lecce

Leggi l'articolo completo

La Puglia continua a far registrare numeri in aumento per quanto riguarda i positivi da Covid19. Ieri si parlava di 49 nuovi contagi dopo i test effettuati, oggi c’è un leggero aumento ed è purtroppo quasi una costante delle ultime settimane. Sono 51, infatti, i nuovi casi registrati nella giornata odierna dal consueto bollettino regionale, sulla base delle informazioni del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. Sono stati 3.510 i test effettuati nelle ultime 24 ore per l’infezione da Covid-19 coronavirus. I 51 nuovi casi sono così suddivisi: 22 in provincia di Bari, 6 in provincia di BAT, 2 in provincia di Brindisi, 10 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto, 1 fuori regione, 3 provincia di residenza non nota. Non sono stati registrati decessi.

Covid19, i numeri dall’inizio dell’emergenza

emergenza coronavirus

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 291.265 tamponi, con 4.018 pazienti guariti e 597 quelli attualmente positivi. Il totale dei casi Covid19 in Puglia è di 5.170, così suddivisi: 1.718 nella Provincia di Bari; 422 nella Provincia di Bat; 698 nella Provincia di Brindisi; 1.327 nella Provincia di Foggia; 662 nella Provincia di Lecce; 302 nella Provincia di Taranto; 38 attribuiti a residenti fuori regione; 3 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Rodolfo Rollo direttore generale dell’Asl Lecce, spiega in questo modo il nuovo contagio da Covid19 nel leccese. “Il caso odierno riguarda una persona temporaneamente presente in provincia di Lecce, a domicilio e in isolamento su cui è in corso l’indagine epidemiologica”. 

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

4 ore ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

4 ore ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

4 ore ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

4 ore ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

5 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

5 ore ago