“Devotion” per la Sicilia, a Palermo il film di Tornatore prodotto da Dolce&Gabbana

Leggi l'articolo completo

“Devotion”: un film di Giuseppe Tornatore dedicato alla Sicilia e prodotto da Dolce e Gabbana, con il sostegno della Regione Siciliana. Mercoledì 12 agosto, in piazza Croce dei Vespri, piazza sant’Anna, è in cartellone a Palermo il film “Devotion”, con le musiche inedite di Ennio Morricone. L’iniziativa è il primo tassello di un programma mirato alla promozione e alla valorizzazione della Sicilia, patrocinato dalla Regione Siciliana e dal Comune di Palermo, con la direzione creativa di Dolce&Gabbana, si legge nel comunicato stampa del Comune.
L
‘evento inizierà alle ore 18.30 con una sfilata folcloristica, seguirà alle ore 19.00 l’apertura delle bancarelle enogastronomiche.

Alle ore 20.00 è prevista invece l’apertura dell’area cinema, dove seguirà alle ore 21.15 la visione del film, a Palermo (a Polizzi Generosa – Piazza Trinità – il 16 agosto).
Per la prenotazione del posto a sedere, occorre rivolgersi all’Info Point allestito presso l’area bancarelle in piazza Sant’Anna, a partire dalle ore 9.00 di domani, 12 agosto, fino ad esaurimento. Si precisa che ogni persona potrà prenotare per sé stesso e al massimo per un solo congiunto.

Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti relative al contenimento del contagio da Covid 19.

Il progetto

Comunicato del 17 luglio

La Regione Siciliana ha scelto Dolce&Gabbana, da sempre ambasciatore dell’Italia e della Sicilia nel mondo, per la direzione creativa di un programma mirato alla promozione e alla valorizzazione dell’Isola.

Ad inaugurare la collaborazione, il progetto “Cinema all’aperto”: uno schermo itinerante, realizzato in alcune fra le più belle piazze siciliane, che proietterà il film “Devotion”, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone.

L’anteprima mondiale del film ha avuto luogo sabato 18 luglio al Teatro Antico di Taormina, nell’ambito del Taormina Film Fest 2020.

Le proiezioni proseguiranno in agosto attraverso una serie di eventi in alcune città della regione che, per l’occasione, si animeranno con esposizioni agro-alimentari e allestimenti tipici del folklore siciliano.

“Il genio artistico e creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha contribuito a diffondere nel mondo l’immagine solare e positiva della Sicilia – commenta il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – . L’originalità e la qualità delle loro creazioni sono il miglior biglietto da visita per una regione in cui natura, colori, profumi, storia e cultura si fondono in un paesaggio talmente affascinante da colpire il cuore e la mente del viaggiatore e stimolare la fantasia di chi ancora non ha visitato questa splendida terra”.

L’idea del progetto “Cinema all’aperto” si ispira al film di Tornatore del 1988 “Nuovo Cinema Paradiso”, la cui pellicola fu restaurata nel 2014 da Dolce&Gabbana in collaborazione con Luce Cinecittà e la Cineteca di Bologna.

Leggi l'articolo completo
Redazione Palermo

Recent Posts

ITALIA – SVEZIA : DIRETTA DEL MATCH

Qui sotto trovate la diretta gratuita del match per guardare in DIRETTA l'amichevole tra ITALIA…

7 ore ago

Telecamere nascoste dislocate ovunque: filma lo spogliarello e un rapporto con la fidanzata e diffonde il video

Un 37enne di Gragnano, paese in provincia di Napoli, avrebbe filmato un rapporto sessuale avuto…

7 ore ago

Orrore a Catanzaro, il cane Pati torturato e sottoposto ad agghiaccianti sevizie

Una violenza cieca, gratuita, inaccettabile quella di cui è stata vittima Pati, un cagnolino di…

8 ore ago

Paura nel Salento, auto prende fuoco in transito in pieno giorno

Dopo quanto successo nei giorni e nelle settimane scorse, ancora paura nel Salento a causa…

8 ore ago

Suore ballano e cantano tra le gravine: chi sono le “Sister Act” della Puglia [VIDEO]

Nel 1992 uscì il film Sister Act di Whoopi Goldberg, che proprio recentemente in un…

8 ore ago

Droga: tre arresti in provincia di Latina. Scoperti con un chilo di hashish ed un etto di coca

Le persone arrestate sono G.S., 60 anni, già noto alle autorità e residente a Santi…

8 ore ago