Emma Marrone, il tumore e la maternità: “Mi hanno tolto le ovaie, vorrei diventare madre”

Leggi l'articolo completo

Emma Marrone nei giorni scorsi si è raccontata in un’intervista che andrà in onda nella prossima puntata de “Le Iene”. 

“Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero. Solo che in Italia senza un compagno non posso accedere alla fecondazione assistita: che str***ata”. L’inviato de Le Iene Nicolò De Devitiis ha trascorso due giorni con Emma Marrone e si è fatto raccontare le sue paure e i suoi desideri, delle sue vittorie e delle sue sconfitte.

Emma non si è sottratta alle domande del conduttore tv e ha raccontato come ha affrontato la malattia, e le sue ricadute. “Una mia amica, una collega di lavoro, doveva fare una visita ginecologica e mi aveva chiesto di accompagnarla”, ricorda la cantante pugliese, nata a Firenze, “una volta lì, mi propose di fare la stessa visita, assicurandomi che la dottoressa era brava. L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno”.

Così ha scoperto di avere un tumore alle ovaie e ha iniziato il trattamento medico. Il tumore è ricomparso tre volte, costringendola ad affrontare nuovamente il percorso terapeutico dall’inizio. “Ho provato una forte paura di perdere la vita”, confessa apertamente. Tuttavia, ciò che le dispiace particolarmente ora è che in Italia le viene negata l’opportunità di sottoporsi a fecondazione assistita in quanto donna single, nonostante desideri ardentemente avere dei figli.

“Ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre”, rivendica per sé e per chi è nelle sue stesse condizioni, “economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno, non posso avere il diritto di diventare madre”.

Durante un lungo colloquio con il corrispondente del programma televisivo di Italia1, ha narrato anche dell’emozionante telefonata ricevuta dal fratello nel 2022, che le annunciava il decesso del padre. “Ero seduta sul divano, il telefono squillò ed era mio fratello. Ho immediatamente intuito la gravità della situazione”, ricorda la cantante, “potevo udire le urla di disperazione di mia madre e le parole di mio fratello: ‘Chicca, torna a casa, papà non è più con noi’, e poi, beh, l’inferno”. Il padre si spense nel settembre 2022 a causa di una leucemia, e sui social network si scatenò una tempesta di commenti ostili da parte degli hater e dei no vax. Pur vivendo il dolore per la perdita del genitore, Emma decise di affrontare direttamente quelle critiche e rispondere ai messaggi pieni di odio.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Calamari farciti”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: 5 calamari medi; 5 cucchiaiate di crosta di pane grattugiato; 2 pomodori grossi; 3…

57 minuti ago

Decisione clamorosa della Juventus: Allegri esonerato con effetto immediato, chi sarà il sostituto?

La notizia circolava nell'aria, ma resta comunque abbastanza clamorosa: la Juventus ha deciso di esonerare…

2 ore ago

Addio a Franco Di Mare, il giornalista si è spento per sempre a 68 anni

Era apparso l'ultima volta in tv attaccato al respiratore alla fine di aprile, ospite del…

2 ore ago

Allarme e terrore alla stazione: prende a pugni le donne scegliendo le sue vittime a caso

Solo pochi giorni fa l'agente di polizia Christian Di Martino fu ferito gravemente da un…

3 ore ago

Allarme per i possessori di iPhone: tornano vecchie foto cancellate, anche quelle compromettenti e di nudi

Per fare spazio e liberare memoria nel nostro telefono dobbiamo di tanto in tanto fare…

3 ore ago

Sardegna: un chilo e 300 grammi di cocaina in casa, marito e moglie in manette

I carabinieri da tempo seguivano i movimenti della coppia, che aveva trasformato la propria casa…

3 ore ago