Eriksen, gesto ignobile contro di lui in diretta tv: “Pazzesco”

Leggi l'articolo completo

E’ tornato al gol Eriksen con la maglia della sua nazionale nell’amichevole disputata l’altro ieri tra Olanda e Danimarca. L’ex calciatore dei Tottenham e Inter ha vissuto una serata da sogno ed è stato accolto dalla standing ovation del pubblico. Ma il gesto di qualche sconsiderato ha macchiato quel momento di commozione collettiva.

Christian Eriksen, dopo oltre nove mesi dal drammatico arresto cardiaco agli Europei è tornato al gol con la maglia della Danimarca dopo appena 2 minuti dall’ingresso in campo con la maglia numero 10 segnando la rete del momentaneo 3-2. La sfida, per la cronaca, è stata vinta 4-2 dai padroni di casa. Così, il ricordo di quegli attimi terribili vissuti agli Europei, il 12 giugno si sono trasformati in una gioia immensa quando l’ex di Tottenham e Inter ha segnato a pochi istanti dall’ingresso in campo.

Una bellissima serata sporcata, però, dal gesto sconsiderato del cretino di turno. Un gesto che ha lasciato senza parole lo stesso Christian Eriksen.

E’ stato un lungo calvario quello che ha passato il calciatore danese dopo il malore agli Europei; il centrocampista ha superato visite mediche e vissuto più di una volta seri dubbi sul suo futuro calcistico ma ha ritrovato fiducia in se stesso e una maglia – quella del Brentford – che gli ha permesso di ritornare sui campi di calcio della Premier League.

Le drammatiche immagini del malore agli Europei di calcio
Così scriveva Eriksen dopo il malore: in un post tratto dal profilo Twitter di Christian Eriksen: “Grazie per i meravigliosi messaggi che mi inviate da ogni parte del mondo. Significano molto per me e la mia famiglia”. “Viste le circostanze, sto bene – aggiunge il giocatore danese – Devo sottopormi ad altri esami, ma mi sento ok. Ora tiferò per i miei compagni nella prossima partita”

Insomma, una serata del rientro in nazionale dove la commozione di tutti si è sciolta in lunghi applausi per il calciatore che hanno letteralmente sommerso e accompagnato il suo ingresso in campo. Una serata, però, “sporcata” dal gesto sconsiderato di qualche esagitato che a fine partita ha bersagliato il calciatore danese, lasciandolo senza parole.
Colpa di qualche “tifoso” che davvero non meriterebbe di definirsi tale, tanto irrispettoso quanto stupido.

L’episodio è accaduto alla fine dell’incontro: Eriksen che era ancora sul campo indossando la giacca della tuta e stava rispondendo alle domande in diretta per una Tv. Al giornalista ha detto: “Sono entusiasta, felice, emozionato, mi sento come se non avessi mai lasciato la nazionale, anche perché ho saltato pochi match negli ultimi 10 anni”.

Foto di Дмитрий Голубович – soccer.ru, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

14 minuti ago

Cucina di Sardegna: “Burrida alla cagliaritana”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti per la burrida: un gattuccio di circa un chilo e 500 grammi; 10 noci;…

51 minuti ago

Pd, licenziata con figlia piccola: “Non mi pagano stipendio e Tfr. Elly Schlein non risponde, che delusione”

Madre di una bambina e licenziata. Una vicenda come tante, purtroppo. Ma colpisce ancor di…

55 minuti ago

Sinner di nuovo in campo 18 giorni dopo il ritiro

Rieccolo in campo. Diciotto giorni dopo la partita vinta a Madrid con Karen Khachanov e…

2 ore ago

Allegri, l’amarezza di Rabiot e la riconoscenza di Gatti: “Meritavi un addio diverso”

"Meritavi un addio diverso". Adrien Rabiot non si nasconde e critica pubblicamente la decisione a…

3 ore ago

Acireale, minaccia di morte il suo legale: dai domiciliari finisce in carcere

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno dato esecuzione…

4 ore ago