Fabio Chiocca scende in campo con RiparTiamo San Tammaro

Leggi l'articolo completo

Fabio Chiocca

Fabio Chiocca scende in campo con RiparTiamo San Tammaro. Aumentare la sicurezza in città è un aspetto che Fabio Chiocca ha particolarmente a cuore. Appartenente all’Arma dei Carabinieri in servizio a Napoli, il trentaseienne ha accettato la proposta di candidarsi nella lista “RiparTiamo San Tammaro” nella carica di consigliere, perché intende apportare dei miglioramenti nella città in cui vive insieme alla moglie ed ai figli.

La scelta

Già presente nella scorsa competizione elettorale con un riscontro positivo, Fabio Chiocca spiega i motivi della candidatura: “Ernesto Stellato rispecchia la mia persona in quanto umile, trasparente ed onesto: i principi fondamentali per amministrare la ‘cosa pubblica’. L’idea a cui tengo particolarmente è garantire una maggiore e fattiva sicurezza per i cittadini di San Tammaro”.

La sicurezza

“La sicurezza è infatti un aspetto fondamentale della qualità della vita: vivere, lavorare, studiare, stare nelle proprie abitazioni, nei parchi, nei luoghi pubblici e sentirsi sicuri per la propria incolumità rende un paese degno di essere vissuto. Per questo motivo ritengo prioritario impegnarci per rendere San Tammaro un comune ancor più sicuro. Siamo consapevoli che non è possibile escludere tutti i rischi ma opereremo per ridurli al minimo, approvando un piano locale della sicurezza che assicuri la maggiore presenza delle forze dell’ordine e l’ampliamento della videosorveglianza, il cui sistema in città è già migliorato sensibilmente durante l’Amministrazione Stellato”. 

Contro lo sversamento di rifiuti

“Tutti ci impegneremo per contrastare lo sversamento di rifiuti nelle campagne e non, chiedendo soprattutto negli orari notturni una capillare attività di prevenzione al contrasto dei roghi tossici di rifiuti che, particolarmente in estate, creano non pochi problemi di respirazione. Ascolteremo i cittadini in merito alle segnalazioni di circostanze anomale e sospette, così come stiamo studiando ulteriori iniziative per l’educazione alla denuncia ed al contrasto al bullismo non solo a scuola”.

La viabilità e l’ascolto

Infine conclude Fabio Chiocca: “Coinvolgeremo volontari per la viabilità, soprattutto negli orari scolastici di maggior afflusso. Insisteremo con chi di competenza per la strada statale 7 bis (vecchia Nazionale Appia) che attraversa il nostro centro urbano, in modo tale che venga ridotta la velocità, sempre nel rispetto del Codice della Strada, e quindi venga agevolato l’attraversamento pedonale in modo sicuro e visibile sia in orari diurni che notturni. Le cose fattibili sono tante, potranno arrivare piano piano con il vostro aiuto perché alla base di tutto c’è il cittadino. La politica deve ascoltare meditare ed agire per la collettività. Quindi chiedo ai voi tutti cittadini tammaresi: RiparTiamo insieme per continuare a testa alta con Ernesto Stellato Sindaco”.

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Napoli: pirata della strada uccide una donna mentre attraversa la strada

Un'auto si ferma per farle attraversare. L'altra che sopraggiunge, la investe, la uccide, e fugge…

14 minuti ago

Il Mase autorizza l’elettrodotto tra Italia e Tunisia: investimento da 850 milioni di euro

Investimento da 850 milioni. Attraverserà il Canale di Sicilia

22 minuti ago

Truffa del finto incidente stradale a danno di diversi anziani pontini: denunciate cinque persone

Il sodalizio criminale utilizzava il noto modus operandi della "truffa dello specchietto". I membri del…

25 minuti ago

Maria Schneider: il dramma subito dopo Ultimo tango a Parigi turba Cannes (VIDEO)

Quel film l'ha segnata per sempre. Ultimo tango a Parigi si è rivelato un incubo…

43 minuti ago

Messi in fuga da un benzinaio pontino, rapinatori ne derubano un altro…

Dopo un primo tentativo andato a vuoto, i due, giovani con indosso il caso ed…

1 ora ago