Federica Aversano: da tronista all’accusa di stalking

Leggi l'articolo completo

Prima corteggiatrice, poi tronista di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, infine il registro degli indagati della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nel casertano, la sua città….

Federica Aversano, 30 anni, deve rispondere dell’accusa di stalking.

Mamma di un bambino di 4 anni, nota per essere uno dei volti più amati del talk di Canale 5, risulta sott’inchiesta per una serie di reati che le vengono contestati dal pm Carmen D’Onofrio a seguito di una circostanziata denuncia presentata agli organi di polizia dal suo ex compagno e padre del piccolo.

Aversano, difesa dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, risponde di reati quali molestie, atti persecutori, vessazioni, violenza ed altro ancora secondo l’esposto presentato dal suo ex, un uomo di Caserta che non ha nulla a che vedere col mondo dello spettacolo, con il quale è stata sei anni, che ha deciso di chiudere così, con una coda giudiziaria, una relazione diventata nel tempo quantomeno burrascosa.

Accompagnato dal suo avvocato Goffredo Grasso si è reso pertanto artefice di una denuncia in cui sarebbero circostanziati episodi adesso al vaglio dei magistrati.

La donna, secondo quanto denunciato, lo avrebbe tormentato con ripetute telefonate, a tutte le ore, nelle quali lo pressava affinché pagasse le spese straordinarie dovute per il mantenimento del loro bambino.

L’insistenza e i toni usati, secondo l’ex, avrebbe configurato uno scenario di violenza psicologica. Fatti da provare e verificatisi nel tempo, anche quando la giovane showgirl casertana calcava le scene da fotomodella e da protagonista della trasmissione di Maria De Filippi.

Il fascicolo ora è al vaglio della magistratura inquirente che con il pubblico ministero D’Onofrio ha inviato a Federica Aversano, come prevede la vigente normativa sul cosiddetto “Codice Rosso”, una immediata convocazione-invito per essere interrogata come indagata.

Nei prossimi giorni la ragazza dovrà difendersi dalle gravi accuse, accompagnata dai suoi difensori di fiducia, davanti agli ufficiali di Polizia giudiziaria del Comando stazione carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.

Nel frattempo programma il ritorno in tv ma in altra veste ed è diventata hostess di una compagnia ferroviaria che copre le tratte dell’Alta velocità, non disdegnando l’attività di influencer attraverso i suoi seguitissimi profili social.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Scomparsa nel Salento. Nessuna notizia di una giovane mamma da 24 ore, ricerche in corso

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora ore d'ansia per una scomparsa…

27 secondi ago

Tre donne bruciate vive: “E’ un lesbicidio con lo Stato complice”

Come nella caccia alle streghe. Al rogo come nell'abisso della mente. Tre donne sono state…

39 minuti ago

Vaticano, storica svolta contro i presunti veggenti: “Solo il Papa può dichiarare fenomeni paranormali”

Il caso della Madonna di Trevignano e sono soltanto. Il Vaticano e il Papa dicono…

1 ora ago

“La figlia del Comandante – il prezzo della libertà”: domani a Sezze la presentazione del libro di Giulia Mariniello

L'appuntamento è per domani pomeriggio, A Sezze, presso la sala Argonauti del museo Archeologico, alle…

2 ore ago

ITALIA – BULGARIA: PARTITA IN DIRETTA

Continua a pieno ritmo il cammino delle azzurre in questa Volleyball Nations League, cammino molto…

2 ore ago

Sinner ha un nuovo amore?

Jannik Sinner cade nella rete del gossip. Anche il riservatissimo campione italiano non riesce a…

2 ore ago