Fidelis Andria-Catania, Baldini: “Punteremo sulle nostre caratteristiche”

Leggi l'articolo completo

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza in vista del match di domani pomeriggio in trasferta contro la Fidelis Andria.

Abbiamo svolto – ha detto il mister – un breve allenamento stamattina per poi trasferirci in pullman qua ad Andria, quindi non abbiamo potuto provare tantissimo. Ieri chi ha giocato ha fatto scarico e chi non ha giocato ha fatto un buon allenamentino e sono pronti, sono tutti convocati, manca solo Pino. Avrei incontrato volentieri Ciro Ginestra (allenatore della Fidelis Andria appena esonerato), abbiamo giocato insieme e colgo l’occasione per salutarlo. Eravamo sul pullman quando ci è arrivata la notizia dell’esonero, che complica le cose perché a questo punto non abbiamo nessun punto di riferimento per quello che possono essere la formazione e gli schieramenti tattici. Però noi come squadra abbiamo la nostra identità ben precisa e quindi penseremo ancora una volta a noi. Quando c’è il cambio dell’allenatore non è mai bello affrontare queste squadre alla prima partita e quindi questo i ragazzi lo devono capire assolutamente. Domani sarà una partita importantissima, una partita fondamentale e non voglio cali di concentrazione. Sicuramente il cambio di allenatore darà qualcosa in più a livello motivazionale ai ragazzi dell’Andria e quindi noi dovremmo essere bravi a controbattere”.

Alla nostra domanda su quello a cui si punterà per arrivare a un immediato riscatto dopo la sconfitta interna contro il Catanzaro il mister ha risposto: Si punterà su quelle che sono le nostre caratteristiche. Il Catanzaro contro di noi ha fatto una delle migliori partite, è stato molto aggressivo. Abbiamo imparato da questo che dobbiamo stare veramente concentrati, dobbiamo ridurre a zero gli errori di concentrazione e quelli singoli. I ragazzi escono dalla partita contro il Catanzaro consapevoli di essersela giocata a livello agonistico alla pari, anche se il Catanzaro ha giocatori veramente tosti e quindi puntiamo sulle nostre armi, che sono sempre state le solite, ovvero cercare di impostare la partita sotto il punto di vista tecnico e tattico e controbattere colpo su colpo a livello caratteriale“.

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Calamari farciti”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: 5 calamari medi; 5 cucchiaiate di crosta di pane grattugiato; 2 pomodori grossi; 3…

12 ore ago

Decisione clamorosa della Juventus: Allegri esonerato con effetto immediato, chi sarà il sostituto?

La notizia circolava nell'aria, ma resta comunque abbastanza clamorosa: la Juventus ha deciso di esonerare…

12 ore ago

Addio a Franco Di Mare, il giornalista si è spento per sempre a 68 anni

Era apparso l'ultima volta in tv attaccato al respiratore alla fine di aprile, ospite del…

13 ore ago

Allarme e terrore alla stazione: prende a pugni le donne scegliendo le sue vittime a caso

Solo pochi giorni fa l'agente di polizia Christian Di Martino fu ferito gravemente da un…

13 ore ago

Allarme per i possessori di iPhone: tornano vecchie foto cancellate, anche quelle compromettenti e di nudi

Per fare spazio e liberare memoria nel nostro telefono dobbiamo di tanto in tanto fare…

14 ore ago

Sardegna: un chilo e 300 grammi di cocaina in casa, marito e moglie in manette

I carabinieri da tempo seguivano i movimenti della coppia, che aveva trasformato la propria casa…

14 ore ago