Follia di Cristiano Ronaldo: dopo la meritata espulsione minaccia anche l’arbitro [VIDEO]

Leggi l'articolo completo

Cristiano Ronaldo, da quando è in Arabia Saudita, si è reso protagonista di molte intemperanze e piccole follie dentro e fuori dal campo. Nell’agosto del 2023 dopo un goal si fece il segno della croce, un gesto che faceva abitualmente quando giocava in Europa. Quel gesto però nel paese arabo è vietatissimo e chi lo compie rischia di essere accusato di proselitismo religioso e di finire in carcere. Nonostante la gravità del gesto tutto gli fu perdonato, poiché CR7 rappresenta una sorta di testimonial del calcio arabo, essendo stato uno dei primi top player a trasferirsi lì.

Quest’anno le cose all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo non stanno andando molto bene: fuori dalla lotta per il campionato e fuori dalla Champions League asiatica, da ieri sera è fuori anche dalla Supercoppa d’Arabia. Tra l’altro proprio durante la semifinale giocata ieri contro l’Al-Hilal di Koulibaly e di Milinkovic-Savic è stato espulso, rendendosi protagonista di un gesto censurabile e per nulla sportivo.

La gomitata di Cristiano Ronaldo e le minacce all’arbitro

All’86’ Il punteggio era di 2-0 per l’Al-Hilal e CR7 voleva battere una rimessa laterale in fretta per cercare il goal che avrebbe riaperto la partita. Il difensore dell’Al-Hilal Al Bulayhi ha cercato di rallentare le operazioni e di perdere tempo, circostanza che ha fatto infuriare il portoghese che lo ha colpito con una gomitata. Forse il difensore ha fatto un po’ di scena, ma questo non giustifica il gesto violento dell’attaccante lusitano.

Dopo la gomitata di CR7 si è scatenato un parapiglia tra i giocatori e l’arbitro ha avuto il suo bel da fare per sedare gli animi caldissimi in campo. Poco dopo ha estratto il cartellino rosso nei confronti di Cristiano Ronaldo che, furente, ha mimato di scagliare il pallone in faccia al direttore di gara allontanandosi dal campo e applaudendo con sarcasmo. Non è la prima volta che CR7 fa gesti del genere, infatti in un’altra partita di un po’ di tempo fa spintonò via un tifoso e urlò minacciosamente in faccia all’arbitro.

Per la cronaca l’Al-Nassr è comunque riuscito a segnare una rete con Manè, ma l’Al-Hilal ha vinto 2-1 finendo al primo posto della Saudi Pro League e guadagnandosi l’accesso alla finale di Supercoppa dove affronterà l’Al-Ittihad. Per l’Al-Nassr un’annata da dimenticare, così come per Cristiano Ronaldo che terminerà la stagione con “zeru tituli”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

3 minuti ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

17 minuti ago

Catania, ‘Veglia per la democrazia’ a CittàInsieme per ricordare le vittime di mafia il 23 maggio

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trentadue anni, organizza un momento di ricordo di tutte…

27 minuti ago

Catania, rubavano nei semirimorchi posteggiati al porto: 6 pregiudicati scoperti dalla polizia

Una puntuale azione di controllo e repressione della Polizia di Stato ha permesso di scardinare…

36 minuti ago

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

17 ore ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

18 ore ago