Furto di notte in una pizzeria di Pianura: il titolare condivide il video per permettere di acciuffare il criminale (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

Non c’è pace nel quartiere di Pianura, alla periferia di Napoli, dove negli ultimi tempi, si moltiplicano i furti all’interno di case ed esercizi commerciali. Molto probabilmente la mano che si nasconde dietro questi atti è sempre la stessa. Nel mirino del criminale stavolta è finita la pizzeria “E’ qui la pizza” dei Fratelli De Sivo.

Furto in pizzeria a Pianura, la denuncia del titolare: “Altri eventi simili in diversi esercizi commerciali del quartiere”

“Una persona ha forzato la serratura della pizzeria ed è entrato all’interno. Ovviamente abbiamo denunciato avendo anche il video del furto con scasso. Non abbiamo avuto particolari danni fortunatamente, abbiamo cambiato la serratura (50€), ha preso 20€ di monete dalla cassa, preso il tablet di ubereats che non gli servirà a niente dato che serve solo per gli ordini e rubato un vecchio iPad che usavamo solo per la telecamera.

Ci tengo a denunciare questo episodio per mandare un messaggio per gli altri commercianti del quartiere, vittime in questo periodo natalizio di tanti furti da parte di quel che crediamo sia sempre lo stesso soggetto. La stessa notte ha colpito anche un barbiere sempre di pianura, la settimana scorsa un’abitazione. Quindi denunciando ciò che accaduto alla mia pizzeria forse i carabinieri riusciranno ad individuarlo prima che possa fare altri danni.”

Queste le parole di un commerciante che ha subito un furto nella notte a cavallo tra il 13 ed il 14 dicembre. Un individuo a volto coperto, dopo aver forzato la serratura del locale, si è introdotto all’interno della pizzeria “E’ qui la Pizza” dei Fratelli De Sivo, sito nel quartiere Pianura, per poi portare via dei contanti dalla cassa e qualche oggetto.

Le parole di Borrelli

La vittima del furto si è anche rivolta, per dare pubblicità del fatto increscioso e della situazione che il quartiere sta vivendo, al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Il Consigliere, da sempre voce dei cittadini napoletani che subiscono episodi vessatori, non ha mancato di far sentire la propria vicinanza e il proprio sostegno all’imprenditore.

“Chiediamo alle forze dell’ordine di fare il massimo sforzo per individuare questo soggetto che, a quanto ci dicono, sembra essere un ladro abituale che sta gettando nello scompiglio Pianura.

Più in generale, occorrono moltiplicare i controlli su tutta la città dato che soprattutto nel periodo natalizio i furti sono in aumento ed i commercianti e gli imprenditori non possono subire altre batoste, c’è bisogno che li si tuteli.” In queste parole ci sono tutte le proposte del Consigliere Borrelli per tutelare i cittadini della zona.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Femminicidio Giulia Cecchettin, si chiudono le indagini: Filippo Turetta aveva premeditato tutto

Si avvicina il giorno del processo per Filippo Turetta, reo confesso del femminicidio dell'ex fidanzata…

14 minuti ago

Dopo il finto furto del cellulare Fabio Rovazzi chiede scusa, ma lancia una frecciatina a Sala: “Proprio lui…”

Pochi giorni fa è scoppiato il "Rovazzi-gate", lo scandalo causato dal furto del cellulare del…

35 minuti ago

Addio a Galassia, il cane eroe che salvò la vita a 4 persone tra Rigopiano e il ponte Morandi

Si è spenta a 14 anni Galassia, la cagnolina border collie dei Vigili del Fuoco…

1 ora ago

L’inferno di Gaza sui social: così due giovani amici raccontano la loro vita tra morte e bombardamenti

Dal 7 ottobre 2023, giorno del rapimento di centinaia di israeliani che stavano partecipando ad…

1 ora ago

Gigi D’Alessio e le intercettazioni del funzionario arrestato: “Presi 20mila euro per risistemargli tutto”

Gigi D'Alessio nei guai? Di certo, la vicenda in cui è coinvolto "Sia meritevole di…

2 ore ago

Tragedia a Catania, muore per un attacco di cuore a soli 18 anni

Kevin Fiorentino, un giovane di 18 anni originario di Siracusa, è deceduto probabilmente a causa…

3 ore ago