Gravina di Catania, liberati a Fasano diversi immobili occupati abusivamente, denunciati gli occupanti

Leggi l'articolo completo

Brillante operazione della polizia municipale di Gravina di Catania che ha permesso di liberare diversi garage e un appartamento occupati abusivamente nel quartiere Fasano. Gli immobili, occupati abusivamente e liberati dagli agenti della polizia municipale, appartengono al demanio comunale ma da diversi anni erano occupati abusivamente.

Gli occupanti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per occupazione di beni immobili comunali. Una volta liberati i garage e l’appartamento gli agenti della polizia municipale hanno scoperto altri reati. In particolare, all’interno dei garage sono stati trovati dei motocicli insieme ad altra merce di provenienza furtiva, pertanto, ad alcuni occupanti è stato anche contestato il reato di ricettazione. Inoltre, all’interno dell’appartamento occupato abusivamente, gli agenti della polizia municipale hanno trovato un cane tenuto in condizioni precarie, quindi, è scattata anche la denuncia di maltrattamento.

‹‹La lotta all’illegalità sul territorio comunale è costante. – ha detto il Comandante della polizia municipale di Gravina Michele Nicosia – Ogni giorno presidiamo il territorio comunale per contrastare atti criminosi. Siamo orgogliosi di aver riconsegnato al comune degli immobili da anni occupati abusivamente››.
‹‹Ringrazio il Comandante Michele Nicosia e gli agenti della polizia municipale di Gravina di Catania per aver portato a termine questa importante operazione. – spiega il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso – Dopo anni di occupazioni abusive degli immobili, appartenenti al demanio comunale, sono stati liberati. Prosegue senza soste il nostro impegno per affermare la legalità sul nostro territorio comunale. Siamo orgogliosi – conclude il sindaco Giammusso – della nostra polizia locale che giornalmente fa il possibile per garantire la sicurezza e la legalità sul nostro territorio››.

‹‹L’intervento della nostra polizia locale, nel quartiere Fasano, con cui sono stati liberati degli immobili occupati abusivamente ha permesso il ripristino della legalità a Gravina di Catania. – ha detto l’assessore alla sicurezza urbana Enzo Santoro – Una grande dimostrazione della presenza della nostra polizia locale sul territorio e, soprattutto, una conferma dell’ottimo lavoro svolto dal Comandante Nicosia e dai suoi uomini››.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

3 ore ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

5 ore ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

5 ore ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

5 ore ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

6 ore ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

7 ore ago