Gruppo dirigente Italexit Pistoia rompe con Paragone ed aderisce a Italia Sovrana e Popolare

Leggi l'articolo completo

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.

Il direttivo Pistoiese provinciale, italexit per l’Italia si dimette in blocco. Il coordinatore politico Provinciale anche tesoriere e coordinatore enti locali regionale Gabriele Gori, il coordinatore organizzativo Provinciale Daniele Agostini, il responsabile Provinciale alla comunicazione Monica Alderotti, il coordinatore organizzativo del comune di Pistoia Barbara mancieri e l’ex candidato sindaco al comune di Pistoia alle amministrative dello scorso giugno con la lista Prima Pistoia – italexit con Paragone dottoressa Carla Breschi, lasciano il partito. 

“La decisione è maturata dopo un’attenta lettura degli accadimenti e delle persone che a carattere Regionale guidano Italexit. Non solo Pistoia è in rivolta contro i due coordinatori regionali, politiche e Organizzativo, “Loredano Ghirardini e Ivan della Valle”, ma in pratica tutte le province Toscana ad esclusione  di quella di Firenze” dichiara Gori. 

Che aggiunge “ le  cose che hanno colpito negativamente il direttivo sono state varie, tra cui la mancanza di discussione con la base, le imposizioni senza alcuna democratica  discussione imposte con arroganza dal coordinatore politico Regionale, le candidature di personaggi a dir poco coloriti imposti sempre dal coordinatore politico Regionale, la deriva del Partito verso l’estrema destra, una svolta difficile da digerire visto che la collocazione originaria diceva mai con  la destra, mai con la sinistra, solo alternativi al sistema. In pratica tutto si può riassumere così: dovevamo essere diversi dai partiti tradizionali e infatti abbiamo accertato che lo usiamo, peccato che ci siamo accorti che siamo peggiori e non migliori.”

“Il direttivo che alle passate amministrative a ha avuto come Fedele alleato il partito di “Ancora Italia” con idee di fondo gemelle e con all’interno persone brave, qualificate, politicamente oneste e corrette e con una spiccata moralità che non guasta, tutte caratteristiche riscontrate anche nei vertici Regionali e Nazionali, hanno portato il direttivo alla decisione più logica e naturale. Appoggiare e collaborare strettamente e convintamente con  Ancora Italia, dando da subito indicazioni di voto per le elezioni politiche del 25 settembre per Camera e Senato, di votare senza indugi “Italia sovrana e Popolare”.

“La sezione Ancora Italia Pistoia da me guidata sta operando un percorso di accoglienza degli amici del direttivo di italexit Pistoia dimissionari. Con questo gruppo, abbiamo lavorato a stretto contatto durante la campagna elettorale per le amministrative, avendo Ancora Italia supportato la lista italexit-prima Pistoia. In quel contesto si è creata, non solo un’alleanza politica, ma si è creato anche un afflato umano condito di stima. Alla luce di ciò, la sezione esprime grande gioia nell’accogliere gli amici con cui si è condivisa un’esperienza importante e decisiva per riuscire ad apprezzare le qualità politiche e umane. È con questo sentimento che intendiamo proseguire un cammino e delle scelte utili per poter migliorare le condizioni di vita del nostro territorio” dichiara Claudia Placanica, coordinatrice Ancora Italia/Italia Sovrana e Popolare Pistoia. 

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Dramma in provincia di Latina: donna trovata morta in casa. Mistero sulle cause

La donna, di origine moldava, è stata trovata morta nella sua abitazione di via Garibaldi,…

11 minuti ago

Anche gli ultrà del Milan scaricano Fedez: “Nessun rapporto con lui”

Da giorni non si parla d'altro che del pestaggio di Cristiano Iovino, al quale avrebbe…

1 ora ago

Shock nel Salento. Abusava della figlia di 4 anni, condannato a 8 anni noto medico leccese

Dopo gli episodi di violenza delle settimane e dei mesi scorsi, shock nel Salento a…

1 ora ago

Sfiorata la tragedia al Giro d’Italia: cane attraversa la strada mentre passa il gruppone [VIDEO]

Al Giro d'Italia, che oggi è partito da Pompei con arrivo a Cusano Mutri, si…

2 ore ago

Messina, bufera alla sanità, indagata anche l’assessore regionale Volo: Schifani: “Immutata fiducia”

Inchiesta Messina, Schifani: "Fiducia immutata nell’assessore Volo"

2 ore ago

Il conto è troppo salato, coppia fugge e non paga. Ma arriva la “vendetta” del titolare

L'estate scorsa è stata ribattezzata "l'estate degli scontrini pazzi", dove i clienti si lamentavano dei…

2 ore ago