É bella, affascinante e guadagna 10.000 euro al mese, ma questa ragazza non esiste!

Leggi l'articolo completo

Un po’ di tempo fa una modella, Caryn Marjorie, creò un avatar di se stessa capace addirittura di chattare con i suoi fan poiché non riusciva più a gestire il suo lavoro a causa delle numerose richieste dei suoi follower.

Ruben Cruz, designer e fondatore dell’agenzia The Clueless, ha fatto addirittura di più: ha creato l’avatar di una modella con l’intelligenza artificiale. Occhi castani, capelli rossa e un corpo da favola: ecco Aitana Lopez, la prima modella virtuale che sta spopolando su Instagram e che ha raggiunto la bellezza di 122.000 followers.

Sembra così realistica che i fan neanche si sono accorti che si tratta di una ragazza virtuale e ogni giorno la riempiono di complimenti per la sua bellezza e la sua sensualità.

Come è nata Aitana

Aitana è una modella 25enne di Barcellona, che nella realtà non esiste e che è stata partorita dalla mente di Ruben Cruz, che ha spiegato ad Euronews come è nata la sua idea: “Abbiamo iniziato ad analizzare il nostro modo di lavorare e ci siamo resi conto che molti progetti venivano accantonati o cancellati a causa di problemi che sfuggivano al nostro controllo. Spesso la colpa era dell’influencer o della modella”.

Insomma le modelle e le influencer in carne e ossa facevano troppi capricci e volevano un sacco di soldi, mentre una ragazza nata dall’intelligenza artificiale non avrebbe avuto troppe pretese. “L’abbiamo fatto per poter vivere meglio e non dipendere da altre persone che hanno ego, manie o che vogliono solo fare un sacco di soldi posando” – ha spiegato il designer.

Partendo da questo concetto Cruz ha costruito l’immagine di questa modella, capace di guadagnare di media 3.000 euro al mese ma che può arrivare a cifre decisamente più interessanti, come 10.000 euro mensili.

La carriera di Aitana

Aitana guadagna poco più di 1.000 euro per ogni pubblicità e da poco ha addirittura prestato il suo volto a Big, un’importante azienda di integratori sportivi. Periodicamente carica anche foto su Fanvue, una piattaforma simile a OnlyFans.

Come ha spiegato Cruz i fan però non sono interessati solo alle foto, ma anche alla vita privata e alle abitudini di Aitana. E così, insieme al suo team, si riunisce ogni settimane per decidere cosa farà Aitana, dove andrà e quali vestiti indosserà per poi postare le sue foto. Gli esperti di design, sfruttando l’IA e Photoshop, ogni settimana costruiscono la vita della modella artificiale fatta di viaggi, allenamenti in palestra e continui cambi di outfit estremamente sexy.

La collaborazione funziona perfettamente: la modella sembra non lamentarsi mai per il lavoro e il design ottiene ottimi guadagni: “Nel primo mese ci siamo resi conto – ha raccontato – che le persone seguono le vite, non solo le immagini. Dato che non è viva, dovevamo darle un po’ di realtà in modo che le persone potessero relazionarsi con lei in qualche modo. Dovevamo raccontare una storia”.

I fan pensano che sia vera

Aitana sembra così reale che i follower non hanno capito che si tratta in realtà di una ragazza virtuale che di fatto non esiste. “Sei bellissima”, “Mi piaci”, “Che belle foto”, sono solo alcuni dei commenti dei follower.

Come ha rivelato Cruz, addirittura un noto attore le ha scritto per chiederle di uscire: “Un giorno, un noto attore latinoamericano le ha mandato un messaggio per chiederle di uscire. Questo attore ha circa 5 milioni di follower e alcuni dei nostri collaboratori guardavano le sue serie Tv quando erano bambini”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

2 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

4 ore ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

4 ore ago

Catania, ‘Veglia per la democrazia’ a CittàInsieme per ricordare le vittime di mafia il 23 maggio

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trentadue anni, organizza un momento di ricordo di tutte…

4 ore ago