Attualità

Il regalo perfetto per il compleanno di un’amica

Leggi l'articolo completo

È arrivato anche quest’anno il compleanno della tua cara amica e ti ritrovi a dover scegliere il regalo perfetto. Ogni persona è unica, con gusti e interessi diversi, quello che potrebbe essere un regalo ideale per una potrebbe non esserlo per un’altra.

Continua a leggere questo articolo per avere consigli e idee per stupire e sorprendere la tua amica.

Alcuni consigli


Il primo passo nel trovare il regalo perfetto è tener conto degli interessi della tua amica. Ascolta le cose di cui parla con più entusiasmo, libri, film, cucina, hobby e attività sportive, orientati su oggetti che sono vicini a questi ambiti e fai delle piccole ricerche per capire cosa le potrebbe servire. Inoltre, quando parla delle sue passioni fai delle domande un po’ più specifiche per riuscire ad orientarti meglio.

Spesso, però, i regali migliori sono quelli che non si possono impacchettare. Regalare un’esperienza, un’avventura o un viaggio può essere un modo per far rimanere impresso alla tua amica il compleanno. Le esperienze, infatti, creano ricordi che durano una vita e possono rafforzare il legame che già avete.

Ricorda però che è il pensiero a contare più di tutto. Il regalo perfetto per il compleanno di un’amica non è tanto il più costoso o il più grande, ma quello che viene scelto con il cuore e con la testa, pensato per la persona specifica perché mostra che hai ascoltato, che ti importa, e che hai dedicato tempo a pensare a cosa la avrebbe resa felice.

Tante idee


Se nonostante i consigli sei ancora indecisa, qui troverai tante idee da cui prendere spunto per fare un regalo alla tua amica.

Kit di bellezza e benessere. A chi non piace prendersi cura di se stessi in un modo o nell’altro? Se conosci la routine di bellezza della tua amica puoi comprarle i prodotti che già usa o altri nuovi che da sola non comprerebbe mai. Fai un cesto con prodotti per la cura della pelle, bombe da bagno, creme idratanti, maschere per il viso, e magari un buono per un massaggio o un trattamento spa.

Gioielli. Braccialetti, catenine, anelli, orecchini non passano mai di moda e ne esistono così tanti modelli, forme e colori che sicuramente troverai ciò che incontra di suoi gusti. Le collane DoDo sono un’ottima scelta stilosa e di qualità adattissime ad essere regalate per le occasioni speciali.

Esperienza unica. Come detto prima, a volte il regalo perfetto non è un oggetto ma un’esperienza. Puoi prenderle un biglietto per un concerto della sua band preferita, una lezione di cucina con uno chef stellato, un corso di pittura o, per le più impavide, un lancio col paracadute.

Abbonamenti. Se sai di una sua passione in particolare, puoi regalarle un abbonamento a una rivista oppure a un servizio di streaming di film o musica, o ancora una cassa di vini o gastronomia gourmet mensile. Le farà sicuramente piacere sapere che conosci i suoi gusti in modo specifico e la supporti nelle sue passioni.

Libri. Se è un’appassionata di lettura, non possono mancare nuovi titoli da parte tua. Sicuramente dovrai tener conto dei suoi gusti ma potresti anche optare per qualcosa che piace a te così da poterne discutere insieme o prenderle dei libri del suo autore preferito o qualche edizione speciale.

Abbigliamento o accessori moda. Una borsa, un foulard, un accessorio per i capelli, puoi sbizzarrirti con diversi oggetti, forme, colori adatti a tante occasioni. Guarda qual è il suo tipico abbigliamento, cosa le piace e scegli qualcosa che la farebbe sentire speciale.

Decorazioni per la casa. Se sai che è molto legata alla sua casa e ci tiene al design potresti regalarle una pianta insolita, un set di candele profumate, una lampada d’atmosfera, o un bel vaso.

Leggi l'articolo completo
Bruno Giacobbe

Recent Posts

Drammatico incidente in provincia di Latina: muore un altro motociclista… Aveva 40 anni

Tragico incidente questa sera a Borgo Santa Maria, nella periferia di Latina, dove un uomo…

2 ore ago

Tragedia lungo l’Appia: muore un ragazzo che viaggiava in moto

Una tragedia quella verificatasi lungo la strada che collega Itri e Formia oggi pomeriggio, quando…

4 ore ago

Valencia, sempre più tragico il bilancio delle vittime della Dana: “L’allarme non è ancora finito” (VIDEO)

Sempre più tragico il bilancio delle vittime delle alluvioni provocate dalla Dana. Secondo i servizi…

6 ore ago

Bayesian: un’inchiesta del New York Times svela il mistero del naufragio

Un albero fuori norma, che avrebbe reso l’imbarcazione instabile e vulnerabile al ribaltamento. E' quel…

7 ore ago

Foggia: arrestato il pirata della strada che ha ucciso un ciclista (VIDEO)

Ha 77 anni l'assassino di Roberto Casiello. Il ciclista 61enne è stato investito e ucciso…

7 ore ago

Urbino: licenziato prof assenteista da 21 anni, non dovrà però restituire gli stipendi e riceverà la pensione

"Mi hanno sempre boicottato, e non ho nemmeno un computer di servizio. Allora ho capito…

8 ore ago