“ILLUMINIAMO CAFAGGIO 2.0” CALENDARIO E RACCOLTA PER DEFIBRILLATORE

Leggi l'articolo completo

Ticciati: “grazie all’associazione I ragazzi del Cafaggio per questa iniziativa che coinvolge le famglie”.

L’associazione I ragazzi del Cafaggio ha presentato sabato sera con un lancio sulla pagina Facebook il progetto di Natale “Anche quest’anno sarà Natale, e dopo un anno così – dicono all’associazione – ne abbiamo proprio bisogno. E il modo migliore per scacciare via tutta questa tristezza è tornare in gara, in gara per allestire il miglior addobbo natalizio partecipando al concorso Illuminiamo Cafaggio 2.0”.

Una seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, sicuramente più spensierato, ma, come hanno detto, quest’anno la motivazione è quella di scacciare un po’ di tristezza con questa competizione che, per pura coincidenza, è assolutamente compatibile con le regole del distanziamento fisico della pandemia.

Infatti ogni famiglia, da 1 o più componenti, si dovrà cimentare nell’addobbo e inviare la foto all’associazione. Per la seconda edizione di Illuminiamo Cafaggio ci sono però delle sostanziali novità poiché il concorso sfocerà nella realizzazione di un calendario finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore.

Come partecipare: ogni paesano cafaggino che vorrà partecipare dovrà inviare la foto del suo giardino, portone o balcone addobbato in tema natalizio, tramite Whatsapp al numero 3287258250 entro il 12
dicembre 2020. Le foto saranno postate sulla Facebook pagina ufficiale dell’Associazione “I ragazzi del Cafaggio” domenica 13 dicembre e la giuria sarà proprio il popolo di Facebook.

Le migliori 12 foto che prenderanno più mi piace ( Like ) saranno i vincitori le vincitrici. Perché proprio 12? “Quest’anno – dicono I ragazzi del Cafaggio – l’associazione aveva un progetto importante da portare avanti per la nostra piccola comunità, che consisteva nell’installazione di un
defibrillatore al centro del paese, purtroppo vista l’annata – precisano – e l’impossibilità di organizzare feste, non siamo riusciti a supportare la spesa necessaria”. “Da qui è nata l’idea di trovare altre strade per sponsorizzare il progetto – dice la presidente dell’associazione Romina Macii – ed una di questa è quella di creare un calendario con le 12 foto di addobbi natalizi più votate, da mettere in vendita per la realizzazione del nostro progetto per il quale abbiamo chiesto anche il supporto della Croce Rissa Italiana di Venturina Terme.

Il defibrillatore sarà installato nella nostra ‘piazzetta’ lo slargo tra via della Repubblica e via delle Cascine, vicino al bar, un punto centrale raggiungibile facilmente in caso di necessità”. Per un piccolo paese come Cafaggio è un progetto impegnativo, non è facile raccogliere fondi, a maggior ragione in un periodo come questo, allora una volta terminata la raccolta con il calendario 2021, l’Associazione accoglierà dei contributi volontari da chi voglia sostenere la causa del defibrillatore attraverso
un versamento sul conto corrente postale intestato a I ragazzi del Cafaggio.

Così commenta la sindaca Alberta Ticciati apprezzando l’iniziativa e le sue finalità: “Sono felice che anche quest’anno, nonostante le
numerose difficoltà, Cafaggio sarà illuminato a festa e accolgo con piacere e gratitudine la seconda edizione di ‘Illuminiamo Cafaggio’ in cui le famiglie si sfideranno per addobbare le loro case. Ringrazio I ragazzi del Cafaggio per l’iniziativa e auguro a tutti tanto affetto, calore e divertimento anche grazie al clima di festa che il Natale rappresenta e che, nonostante tutto, abbiamo cercato di preservare”.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Il conto è troppo salato, coppia fugge e non paga. Ma arriva la “vendetta” del titolare

L'estate scorsa è stata ribattezzata "l'estate degli scontrini pazzi", dove i clienti si lamentavano dei…

22 minuti ago

Guai per la pornostar Valentina Nappi, a processo contro due poliziotti: “É abuso di potere”

Valentina Nappi, pupilla di Rocco Siffredi che si scagliò contro Maria Sofia Federico accusandola di…

44 minuti ago

Catania, prende un’auto a noleggio ma non la restituisce e fa perdere le sue tracce: denunciato

Gli agenti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno denunciato un 54enne per appropriazione indebita di un’autovettura…

59 minuti ago

Inchiesta Messina, indagata l’assessore alla Salute Giovanna Volo: “Ho informato Schifani”

"Ho appreso stamattina (14 maggio ndr) di essere sottoposta a indagine da parte della Procura…

1 ora ago

Spostano i cartelli stradali per gioco e la città va in tilt: identificati i “baby-vandali”

Nella zona di Porta Nord a San Donà di Piave, nel veneziano, sono in corso…

1 ora ago

Gravi conseguenze fisiche dopo il vaccino covid: la richiesta di risarcimento di un 82enne pontino

Secondo l'avvocato che difende l'anziano, residente a Cisterna, dopo la somministrazione si sono manifestati un…

1 ora ago