In una scuola al Vomero bidello prende a schiaffi uno studente

Leggi l'articolo completo

Un episodio grave si è verificato al liceo Mazzini al Vomero, dove un bidello ha preso a schiaffi uno studente. Il video è stato postato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook.

La persona che ha inviato il video ha commentato: “Ho ricevuto il video da mio fratello, studente del liceo scientifico Mazzini. Il fatto è accaduto all’interno della scuola. Non conosco tutti motivi per il quale è successo ciò ma so che il bidello, non so per quale motivo, ha insultato il ragazzo. Si è creata una forte tensione. Una volta scoppiata la lite è intervenuto un secondo ragazzo che frequenta la classe di mio fratello che è quello che si vede nel filmato”.

Lo stesso Borrelli, insieme a Rino Nasti, capogruppo di Europa Verde della Municipalità Vomero-Arenella, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine dell’episodio: “Ci hanno inviato un video in cui si vede un uomo, che a detta degli studenti sarebbe un bidello, che aggredisce una persona, secondo quanto segnalato dagli studenti sarebbe uno studente. Per questa ragione abbiamo inviato una comunicazione al Dirigente Scolastico per capire se sia a conoscenza dell’episodio e se sono stati presi provvedimenti. Se ciò che è stato denunciato venisse accertato e confermato, si tratterebbe di un fatto molto grave per il quale chiediamo seri provvedimenti. La violenza, per qualsiasi ragione, va sempre condannata”.

C’è da dire che, nel giro di pochi giorni, la scuola Mazzini è nuovamente sotto le luci dei riflettori. Un altro episodio di cronaca si verificò qualche giorno fa, quando alcuni ragazzi scaricarono gli estintori sul pavimento e cosparsero i fogli di carta.

L’aggressione del bidello è un atto molto grave che va punito, ma sull’intera vicenda va fatta la massima chiarezza per chiarare l’esatta dinamica.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

11 ore ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

12 ore ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

12 ore ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

13 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

13 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

14 ore ago