Inaugurata all’aeroporto Marco Polo “Venice Hotel Market” la fiera per gli albergatori

Leggi l'articolo completo

14.7.2021 – Far incontrare gli imprenditori turistici con i produttori di forniture alberghiere, ma anche fare il punto sullo stato della categoria, all’indomani di circa un anno e mezzo di pandemia e aggiornarsi, tramite seminari e incontri tematici, sulle opportunità di rilancio del settore. Sono i propositi di “Venice Hotel Market”, evento organizzato per il quarto anno dall’Associazione veneziana albergatori e inaugurato oggi all’aeroporto Marco Polo di Tessera, alla presenza tra i vari ospiti istituzionali, dell’assessore al Bilancio Michele Zuin, in rappresentanza dell’Amministrazione.

Insieme a lui il senatore Pier Paolo Baretta, il presidente di Confcommercio Unione metropolitana di Venezia Massimo Zanon, il direttore dell’Associazione veneziana albergatori Claudio Scarpa e il Ceo del gruppo SAVE Gaetano Trapanese.


L’evento è un’occasione per gli addetti ai lavori per riorganizzarsi in vista della piena ripresa: mai come ora si punta a migliorare la qualità del turismo e tornare ai livelli prepandemici. Per farlo serve poter contare sul supporto delle istituzioni, come ha evidenziato l’assessore Zuin: “Il Venice Hotel Market è un segno concreto di ripartenza. C’è coraggio da parte dell’Associazione veneziana albergatori di tornare a una quasi normalità. Ci vorrà del tempo per debellare il virus, ma se la campagna vaccinale porta risultati concreti ci consentirà una stagione turistica quasi normale. Gli albergatori hanno sofferto tanto in questo periodo. La politica deve dare massimo sostegno alle vostre esigenze: per quanto ci riguarda cerchiamo di farlo con aiuti e contributi a tutte le categorie e anche alla vostra. Vi siamo vicini”.


Zuin ha poi sottolineato il ruolo degli hotel, quali punti di riferimento dell’accoglienza turistica: “Il turismo è una fetta importantissima dell’economia di questa città. Puntiamo molto sugli hotel rispetto ad altre forme di ricettività. L’albergo è un presidio del territorio significativo: è sempre controllato. Ora c’è un accenno di ripresa, siate fiduciosi. Spero si possa tornare a una situazione anche migliore della precedente, un turismo residenziale che si fermi più giorni a Venezia”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Violenza nel Salento. Picchiata dal vicino di casa in campagna, donna finisce in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un episodio di estrema violenza…

13 ore ago

Attentato nel Salento. Bomba davanti casa di un imprenditore, è mistero

Dopo quelli delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un attentato nel Salento. C'è mistero…

14 ore ago

Ennesimo incidente sul lavoro, tragico volo da 30 metri: muore un operaio cadendo da una pala eolica

Dopo la tragedia di Suviana e quella successiva di Casteldaccia, si continuano a contare i…

14 ore ago

La confessione di Jerry Calà: “Mara Venier mi beccò al nostro matrimonio con una ragazza, ecco come reagì”

Tra Jerry Calà e Mara Venier c'è sempre stato un bel rapporto nonostante il divorzio,…

15 ore ago

L’imbarazzante scivolone del generale dell’Aeronautica Luca Goretti: “Nessuna intelligenza artificiale fotterà un napoletano che vi fotte…” [VIDEO]

Non bastavano le dichiarazioni imbarazzanti del generale Vannacci, che nella sua ultima uscita ha detto…

16 ore ago

Cagliari: fa comparire un fazzoletto da dietro l’orecchio dell’agente per distrarlo. Aveva 10 coltelli in macchina

Un 57enne originario della provincia di Cagliari è stato fermato dalla Polizia stradale lungo la…

16 ore ago