JESOLO, RETE WI-FI PER LA POLIZIA E UN ETILOMETRO AI CARABINIERI

Leggi l'articolo completo

Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un impianto wi-fi presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza. Alla Stazione dei Carabinieri la concessione in comodato d’uso di etilometro-alcoltest per i controlli durante la stagione estiva 2021

19.3.2021 – Il Comune di Jesolo conferma l’impegno di collaborazione nei confronti delle Forze dell’Ordine che operano nel territorio. L’amministrazione ha dato il via libera a due iniziative finalizzate a sostenere le attività delle due Forze di polizia statali. Nello specifico la giunta ha approvato il progetto esecutivo finalizzato alla realizzazione di un impianto wi-fi presso i locali del Commissariato di Jesolo e autorizzato la concessione in comodato d’uso gratuito di un etilometro-alcoltest in dotazione al Comando di Polizia locale alla Stazione dei Carabinieri.

La realizzazione della rete wi-fi garantirà la connettività internet e l’accesso ai servizi digitali sia al personale in forza al Commissariato che ai cittadini che accedono agli uffici. Il progetto, sostenuto anche da Ascom-Confcommercio, vedrà il Comune farsi carico della realizzazione dell’impianto passivo, della fornitura degli armadi dati e della posa della fibra ottica e dati.

La cessione in comodato d’uso dell’etilometro-alcoltest all’Arma dei Carabinieri consentirà ai militari di stanza a Jesolo di poter effettuare le numerose attività di controllo assicurate durante il periodo estivo e permettere di sottoporre la strumentazione in loro possesso alla manutenzione e revisione annuale prevista.

“In questi anni il Comune di Jesolo ha sempre promosso uno spirito di piena collaborazione e sostegno con le Forze dell’Ordine, consapevoli dell’importanza di un costante dialogo e di condivisione degli obiettivi per la tutela della sicurezza della città, dei suoi residenti e dei numerosi ospiti che qui vengono accolti ogni anno – evidenzia il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia –. Siamo felici che il Comune venga visto come un interlocutore serio, aspetto dimostrato dalle molte iniziative sostenute nel corso degli ultimi due mandati. Ora mettiamo a disposizione di Polizia e Carabinieri strumentazioni tecnologiche e informatiche che miglioreranno i servizi svolti sul territorio a beneficio della collettività, a conferma dell’impegno rivolto alla sicurezza”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

20 minuti ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

47 minuti ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

1 ora ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

1 ora ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

2 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

2 ore ago