Juventus-Napoli 1-1: azzurri vivi e vegeti, il pari va anche stretto

Leggi l'articolo completo

JUVENTUS-NAPOLI: 1-1

MARCATORI: D. Mertens ’23, F. Chiesa ‘54.

Partita molto avvincente allo Stadium. I bianconeri partono bene ma poi è il Napoli a comandare il gioco. Gli azzurri si sono dimostrati più squadra rispetto ai bianconeri, grazie ad un atteggiamento e una capacità di gestire la partita ben definiti. Il pareggio finale scontenta entrambe e serve, in chiave scudetto, solo al Milan e all’Inter.

Juventus-Napoli primo tempo: la zampata di Mertens

L’inizio della partita vede gli uomini di Allegri comandare il gioco per i primi dieci minuti, ma poi gli azzurri prendono in mano il pallino e si rendono pericolosi soprattutto con i tiri da fuori di Zielinski e di Insigne. Proprio da un lancio del capitano partenopeo nasce il goal dei campani.

Il 24 azzurro trova in area Politano che serve a sua volta Mertens, il belga dopo una finta piazza la palla alle spalle di Szczesny. Uno a zero meritato per gli uomini di Spalletti. Dopo il vantaggio, il primo tempo si chiude con il Napoli che continua a gestire la partita e spreca qualche occasione di troppo per chiudere il match.

Juventus-Napoli secondo tempo: la risposta di Chiesa

Il secondo tempo è una fotocopia del primo. I bianconeri partono meglio ma poi è sempre il Napoli che controlla la partita. Infatti Ospina non viene impensierito perché i tiri da fuori dei padroni di casa non centrano la porta azzurra. Dopo i primi minuti di attacco bianconero, gli azzurri cominciano di nuovo a prendere in mano la partita con il loro palleggio.

La Juve difende e prova a ripartire. Proprio da una di queste ripartenze, Chiesa viene pescato al limite dell’area partenopea. Il 22 bianconero effettua un tiro senza troppe velleità, ma una deviazione impercettibile di Lobotka indirizza la palla nell’angolino dove Ospina non può fare niente. Dopo il pareggio, la partita riprende il suo solito schema. Il Napoli gioca e la Juve difende e prova a ripartire, ma non si registrano grosse occasioni e grandi parate dei portieri fino al 90’.

Napoli che si dimostra più squadra rispetto alla Juve. Gli uomini di Spalletti hanno giocato molto meglio rispetto ai padroni di casa. Pareggio che sta stretto agli azzurri che hanno gestito tranquillamente la partita. Il risultato di ieri serve soprattutto al Milan che nella sfida contro la Roma delle 18:30 aveva battuto i capitolini per 3-1. Al Napoli è mancata solo la capacità di chiudere l’incontro.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

6 minuti ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

50 minuti ago

Cucina di Sardegna: “Burrida alla cagliaritana”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti per la burrida: un gattuccio di circa un chilo e 500 grammi; 10 noci;…

1 ora ago

Pd, licenziata con figlia piccola: “Non mi pagano stipendio e Tfr. Elly Schlein non risponde, che delusione”

Madre di una bambina e licenziata. Una vicenda come tante, purtroppo. Ma colpisce ancor di…

1 ora ago

Sinner di nuovo in campo 18 giorni dopo il ritiro

Rieccolo in campo. Diciotto giorni dopo la partita vinta a Madrid con Karen Khachanov e…

2 ore ago

Allegri, l’amarezza di Rabiot e la riconoscenza di Gatti: “Meritavi un addio diverso”

"Meritavi un addio diverso". Adrien Rabiot non si nasconde e critica pubblicamente la decisione a…

3 ore ago