La Storia di Raheem Sterling, stella del calcio inglese

Leggi l'articolo completo

Storia di Raheem Sterling

Tra i prospetti più importanti del calcio inglese e in generale del calcio mondiale rientra di sicuro Raheem Sterling, esterno d’attacco al momento in forze al Manchester City. Si tratta di un giocatore che fa della sua velocità il punto più forte in assoluto, ma è anche molto tecnico e in grado di segnare con particolare freddezza quando è sotto porta.

Come riportato in questo articolo di analisi, Sterling è uno dei giocatori che infiammerà di sicuro il calciomercato nel prossimo futuro, dopo aver già segnato un record per il suo trasferimento dal Liverpool al Manchester City. Ma qual è la storia di questo fantastico giocatore? Vediamola assieme.

Raheem Sterling: gli inizi

Raheem Sterling è nato in Giamaica l’8 dicembre 1994. Insieme a sua madre, si è trasferito a Londra quando aveva solo cinque anni. Il padre di Raheem ha scelto di rimanere in Giamaica. Raheem e la sua famiglia hanno vissuto molte difficoltà per gestire le loro spese: sua madre in qualche modo è riuscita a sbarcare il lunario per aiutare la famiglia. Quando Raheem compì otto anni, suo padre fu assassinato in Giamaica.

Raheem era allora uno studente della Copland Community School di Wembley, nel nord-ovest di Londra, e giocava per la squadra di calcio della scuola. Dopo la triste scomparsa di suo padre, Raheem è riuscito a trasformare la sua rabbia e la sua frustrazione in energia positiva e le ha canalizzate per migliorare le sue abilità calcistiche, diventando ben presto un talento sopraffino. La sua selezione da parte del Queens Park Rangers si è rivelata il suo punto di svolta.

La carriera di Sterling

Ha giocato per il Queens Park Rangers dal 2003 al 2010. Questo periodo di sette anni lo ha aiutato molto a plasmare la sua carriera. Alla fine del suo mandato con il club, Raheem era già un fuoriclasse: a quel punto, infatti, era riuscito ad attirare l’attenzione di molti club e giocatori esperti, inclusi veterani e leggende del gioco. Sebbene Sterling abbia giocato in più posizioni, la maggior parte delle sue incredibili prestazioni è arrivata giocando come ala offensiva. E’ divenuto rapidamente popolare per la sua velocità e il baricentro basso.

Nel febbraio 2010 ha firmato un contratto con il Liverpool e inizialmente gli sono stati offerti 600.000 euro. L’allora allenatore Rafael Benítez ha promesso di pagarlo di più a condizione che giocasse la maggior parte delle partite per la squadra giovanile del Liverpool.

Raheem ha fatto il suo debutto per la squadra in una partita amichevole contro l’Hibernian F.C. Successivamente, ha giocato contro l’Aston Villa nella Premier Academy League. Entrambe le partite si sono concluse con un pareggio. Il tremendo duro lavoro e l’immenso talento di Sterling sono stati ripagati quando gli è stato assegnato il premio “Golden Boy” del 2014.

Sterling ha poi deciso di giocare per il Manchester City dopo aver firmato un contratto quinquennale del valore di 44 milioni di euro. La prima partita che ha giocato per il club è stata contro l’A.S. Roma alla International Champions Cup 2015. Ha poi segnato la sua prima tripletta in carriera contro l’A.F.C. Bournemouth’ e ha contribuito alla vittoria per 5-1 sulla squadra rivale.

Il passaggio al Manchester City è stato molto criticato, specialmente dai suoi fan. Molti di loro hanno anche affermato che questa decisione è stata presa principalmente a causa dei soldi offerti dal club. Ma Raheem aveva preso la decisione, perché pensava che giocare per un club popolare come il Manchester City avrebbe aiutato la sua carriera in grande stile. Alla fine si è ritrovato coinvolto in una lunga disputa contrattuale che è stata poi risolta.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

16 ore ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

17 ore ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

18 ore ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

18 ore ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

18 ore ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

19 ore ago