L’importanza di avere un monitor da gaming

Leggi l'articolo completo

Per ottimizzare al meglio la tua esperienza di gaming è fondamentale avere un monitor di alto livello.

Soprattutto per chi vuole giocare ad alto livello o spesso partecipa a delle competizioni agonistiche, avere un monitor da gaming può fare la differenza.

È molto importante avere uno schermo che possa offrirti sempre un’immagine nitida e con tutti i particolari ben definiti. Anche il tempo di risposta è fondamentale nel momento in cui può fare la differenza ogni singolo piccolo movimento.

Anche se giochi a livello amatoriale e solo per divertirti, ti potrai piacevolmente accorgere di come avere un monitor da gaming aumenti notevolmente il livello della tua esperienza di gioco.

Scegliere il monitor giusto per i giochi non è così facile come sembra. È importante sapere alcune cose prima di acquistarne uno.

Fattori da tenere in considerazione per l’acquisto di un monitor da gaming

Ci sono molti aspetti che devi considerare prima di decidere quale monitor acquistare.

La prima cosa che dovresti prendere in considerazione è il tuo budget e quanto sei disposto a spendere per un monitor. Molto spesso il costo è sintomo di alta qualità, però non preoccuparti perché al momento giusto potrai trovare i monitor a dei prezzi molto scontati su piattaforme come Ollo. È il momento migliore per riuscire ad acquistare dei prodotti di altissima qualità, in grado di offrirti un servizio ottimo, a prezzi veramente molto vantaggiosi.

La seconda cosa a cui dovresti pensare è la dimensione del monitor e quanto spazio hai nella tua stanza o nel tuo ufficio. Devi anche decidere se desideri un monitor da gioco con una frequenza di aggiornamento più elevata o solo uno con immagini, luminosità, contrasto e tempo di risposta di buona qualità.

Di seguito andremo a vedere quali sono le caratteristiche necessarie per far sì che un monitor sia ottimo per il gaming.

Caratteristiche necessarie per un buon monitor da gaming

Se stai cercando un buon monitor da gioco, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno:

  • Scegli sempre un monitor che abbia delle frequenze di aggiornamento elevate. Per quanto riguarda il settore del gaming, questo punto è molto importante e un buon monito da gaming deve avere delle frequenze di aggiornamento di minimo 120 Hz.
  • Se possibile, scegli anche monitor con risoluzioni elevate, ancora meglio se dispone del 4K. Questa caratteristica è importante perché ti permette di avere delle immagini più nitide e dettagliate. Gli schermi in 4K possono essere molto costosi, quindi potrebbero andare bene anche quelli in ULTRA HD.
  • Per avere un’immagine più vivida ti consigliamo di scegliere i monitor che siano a LED. Al contrario, i monitor retroilluminati, producono meno riflessi.
  • Ultima caratteristica, ma non per importanza è il tempo di risposta rapida (QR). Questa è la capacità di un monitor di rispondere a movimenti rapidi. Se stai giocando a giochi frenetici come sparatutto in prima persona o giochi di corse, questi schermi saranno migliori rispetto agli schermi con tempi di risposta più lenti.

Dove acquistare un monitor da gaming

Essendo uno dei principali elementi per poter giocare al meglio, ti consigliamo di acquistare il monitor da gaming in negozi di elettronica specializzati. Negli ultimi anni sono stati creati numerosi negozi online che offrono servizi di elevata qualità.

Le migliori e-commerce disponibili sul mercato nel settore dell’elettronica sono quelle che ti riescono a garantire una consegna rapida e sicura e che abbiano anche una politica di reso.

L’ideale è quando il negozio online dispone anche di un servizio di assistenza post-vendita, così potrai avere sempre un supporto per qualsiasi tua problematica.

Per capire se si tratta di un e-commerce di qualità, controlla sempre che abbia tante recensioni su Google e che siano per lo più positive.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

9 ore ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

10 ore ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

11 ore ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

11 ore ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

11 ore ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

12 ore ago