Lutto nella tv: addio a Frank Carpentieri, lo storico dj di “Made in Sud”

Leggi l'articolo completo

Addio a Frank Carpentieri, famoso musicista e noto al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione come dj a “Made in Sud”, il programma comico in onda su Rai 2.

Carpentieri si è spento all’età di 47 anni e da tempo combatteva contro un brutto male che purtroppo l’ha portato via nella notte. Oltre ad essere l’autore di tutte le musiche di “Made in Sud”, Carpentieri vantava al suo attivo collaborazioni con grandi della musica napoletana e italiana come Enzo Avitabile, Clementino, Rocco Hunt, Almamegretta, Subsonica e tanti altri ancora. Inoltre lavorò anche con Alessandro Siani che lo volle nel suo “Il principe abusivo”.

Le parole di Frank Carpentieri prima di morire

Frank Carpentieri, dopo un ricovero all’ospedale Monaldi, in occasione del quale aveva ricevuto anche un videomessaggio di supporto da parte di alcuni giocatori del Napoli, aveva scritto sui social: “Un ringraziamento agli Ospedali dei Colli fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia. Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del Cto.

Voglio dire loro grazie per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino. Grazie a tutti voi combatterò fino alla fine”.

Il dolore sui social

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social di persone comuni e di personaggi dello spettacolo.

Tra questi il giornalista Stefano Prestisimone che ha scritto: “Negli ultimi mesi eravamo molto in contatto, telefonate, messaggi, grande affetto. Provavo a dargli forza. Mi voleva a tutti i costi a questo evento per lui che era in programma al Cilea. Un animo buono, viveva per la musica. Ora Frank, proteggici da lassù. E ti arrivi il mio abbraccio forte. Lui, per chi non ha riconosciuto, era Frank Carpentieri, deejay, musicista, compositore, autore di tutte le musiche di Made in Sud”.

Accorato anche il messaggio di Clementino che ha scritto: “Ciao Frank!! Riposa in pace amico mio. Hai combattuto come un Leone”. Affranto dal dolore anche il musicista Rosario Rey Penza che ha scritto: “Una Notizia che mai avrei voluto ricevere, Frank Carpentieri Fraterno Amico, Ciao R.i.p. Che giunga alla tua famiglia un Abbraccio Forte”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

9 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

9 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

10 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

10 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

10 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

11 ore ago