Matteo Buselli vince due puntate di “ Don’t Forget the Lyrics”

Leggi l'articolo completo

Una serata di grande emozione quella del 14 ottobre, dove l’artista Matteo Buselli è riuscito a raggiungere il podio del vincitore, in una nota e divertente trasmissione televisiva.

È Matteo Buselli di Piombino, dunque, il vincitore di ben due puntate di Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul pezzo andata in onda il 14 ottobre, sul canale NOVE., e confermandosi campione anche ieri sera.

Don’t Forget the Lyrics! è il game show, condotto da Gabriele Corsi con la direzione orchestrale di Umberto Iervolino, che dalle 20.25 porta la musica in tv, intrattenendo molti telespettatori.

Come si svolge la sfida: in pratica tre sfidanti devono dimostrare, non solo di saper cantare, ma di sapere a memoria le parole delle più belle canzoni italiane, tanto da poter continuare a cantarle anche senza l’aiuto del karaoke.

Matteo Buselli, in arte Buselli, ha vinto così la puntata andata in onda ieri sera mettendo in mostra le sue doti musicali e di showman.

Arrivato nel programma accompagnato dall’amico Alessandro Pepe, che come lui ha frequentato l’Accademia Le Muse di Gianna Martorella, Buselli ha vinto iniziando la scalata che, questa sera lo porterà ad essere nuovamente il protagonista insieme a due nuovi sfidanti.

Buselli, nato nel 1998 è un giovane cantautore e showman che si è preparato fin da piccolo per il mondo dello spettacolo. Ha studiato con i migliori maestri del panorama italiano per poi  continuare la formazione studiando dizione e recitazione con i professionisti messi a disposizione dall’Associazione Le Muse di Gianna Martorella. Inoltre, ha seguito numerose masterclass di perfezionamento con artisti come Paolo Conticini, Massimiliano Bruno, Giovanni Veronesi, Neri Marcorè, Lino Guanciale e molti altri artisti.

La sua partecipazione a  Don’t Forget the Lyrics! è uno dei tanti momenti della sua carriera in ascesa. Una visibilità importante per il giovane di Piombino che già, in questa prima puntata, ha saputo conquistare anche con la sua simpatia, il pubblico televisivo. 

Questa occasione arriva dopo il secondo posto al talent “A voice for music” e la vittoria del premio radiofonico offerto da Radio Rai Isoradio, che gli ha permesso di registrare il brano inedito “Giullare” con il quale ha vinto, nella categoria “Interpreti” del Cantagiro 2018.

Al programma Don’t Forget the Lyrics! Matteo non poteva che presentarsi con Alessandro. I due artisti, infatti,  hanno dato vita ad una coppia che sta riscuotendo successo. Insieme si esibiscono nelle piazze e recentemente hanno presentato, la finalissima delle categorie Baby e Junior al Cantagiro 2022.

Nella puntata odierna Matteo ha sbaragliato facilmente gli avversari e domani si troverà davanti a nuovi sfidanti che come lui dovranno dimostrare di saper a memoria i testi delle canzoni proposte. Premio in palio del programma 5 euro in gettoni d’oro e Matteo, in questa prima puntata, è riuscito ad arrivare a 1000 euro.

Tanti complimenti quindi al giovane e promettente Matteo, per una grande carriera ricca di soddisfazioni.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Catania, consegna la droga in sella al motorino, pusher arrestato dai carabinieri

Durissimo colpo al fenomeno del traffico di droga ed armi clandestine da parte dei Carabinieri…

17 minuti ago

Tentano di rapinare un anziano pontino in pieno giorno: fermati dall’intervento di un passante

Solo il coraggio e la prontezza di riflessi di un uomo, anche ha voluto rimanere…

29 minuti ago

Gomorra, il dramma nei giorni del decennale: in gravi condizioni “Baroncino” (VIDEO)

Su quella strada dalla quale è riuscito a riscattarsi, il drammatico destino. Sta lottando per…

35 minuti ago

Tragico incidente a Palermo, motociclo finisce su una buca in viale Regione, morto 39enne

Samuele Fuschi, un uomo di 39 anni, è tragicamente deceduto in un incidente stradale avvenuto…

48 minuti ago

Francia, cerca di dare fuoco alla sinagoga: terrorista ucciso dalla polizia

La Francia di nuovo teatro di un inquietante caso di terrorismo e di antisemitismo. Un…

58 minuti ago

Anzola Emilia, ex vigilessa uccisa: fermato l’ex comandante della polizia locale

Un colpo di pistola alla testa. Come un'esecuzione. Così è stata uccisa Sofia Stefani, l'ex…

1 ora ago