Maxi tamponamento nella nebbia, inferno sulla A22: ci sono vittime, caos sull’autostrada per 70 chilometri

Leggi l'articolo completo

Una giornata infernale sull’A22, l’Autobrennero, dove una fitta coltre di nebbia ha provocato incidenti e tamponamenti a catena che hanno causato vittime, 25 feriti, disagi e almeno 70 chilometri di coda. Purtroppo sarebbero almeno 3 le vittime: un camionista morto dopo lo scontro tra due articolati. A completare la giornata nera sulle autostrade italiane altri incidenti che si sono verificati sulla A1 e sulla A21, dove sono morti 2 automobilisti.

Tamponamenti e incidenti a catena

Un grave incidente sulla A22 al chilometro 293, in direzione sud tra Reggiolo e Carpi, ha visto coinvolti due mezzi pesanti. Altri automobilisti coinvolti nel maxi-tamponamento sono stati soccorsi dai vigili del fuoco, intervenuti con autogru da Modena e altre squadre provenienti da Carpi, Reggio Emilia, Mantova, Guastalla e Suzzara. I soccorritori dell’1-1-8 e la Polizia Stradale sono dovuti intervenire anche al chilometro 288, in direzione sud, dove si è verificato un altro incidente tra mezzi pesanti. L’incidente più grave ha avuto luogo al chilometro 308, in direzione nord nel territorio di Campogalliano, dove un camionista è deceduto in seguito al violento impatto tra due autoarticolati. Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco di Modena con un’autogru, la Polizia Stradale e l’1-1-8 con un’eliambulanza.

Al momento si contano 25 feriti: 11 sono stati portati all’ospedale di Carpi e altri 9 al Policlinico di Modena, tutti in codice 1. Altre 3 persone sono state portate in codice 2 negli ospedali di Baggiovara e Carpi, rispettivamente nel modenese e nel mantovano. Altri 2 feriti più gravi sono invece stati trasferiti in codice 3: uno all’ospedale di Baggiovara e l’altro a Bologna.

Enormi disagi sull’autostrada

Gli incidenti dell’A22 hanno provocato lunghissime code di ben 70 chilometri, quindi per precauzione è stata chiusura l’autostrada in entrata dal casello di Nogarole Rocca a Campogalliano. L’obiettivo è ridurre la pressione sull’autostrada già fortemente congestionata, con l’intento di riaprire gli svincoli progressivamente man mano che il traffico cali.

Come se non bastasse gravi incidenti si sono verificati anche sull’A1, tra Reggio Emilia e Modena al chilometro 153 nord, dove sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco e dei mezzi di soccorso. Sangue e morte anche sulla A21, dove c’è stato un tamponamento a catena in provincia di Brescia che ha provocato la morte di 2 persone.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

11 ore ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

12 ore ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

12 ore ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

13 ore ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

13 ore ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

14 ore ago